Nasce CIRFOOD RETAIL. Parola d’ordine? Diversificare

KALAMARO PIADINARO - 14_06_2018 - Riccione (Ph © Giorgio Salvatori e Serena Amatori)

Nasce CIRFOOD RETAIL, nuova società – al 100% di CIRFOOD – interamente dedicata al rafforzamento e allo sviluppo nel mercato della ristorazione commerciale. CIRFOOD RETAIL si propone di mantenere una continuità valoriale con i principi dell’impresa lungo l’asse cibo, cultura, persone e si pone come interlocutore qualificato per la gestione di spazi di ristorazione in diversi contesti commerciali, proponendo soluzioni flessibili e modulari, in grado di rispondere ai bisogni emergenti e ai desideri dei consumatori del fuori casa.

“La nuova società CIRFOOD RETAIL costituisce un passo avanti tangibile nella concretizzazione della visione strategica di CIRFOOD, che prevede una progressiva diversificazione delle attività dell’impresa attraverso una crescente presenza nel segmento della ristorazione commerciale e nei servizi di welfare alle imprese e un percorso di internazionalizzazione a partire dall’Europa” sottolinea Giordano Curti, Direttore Generale di CIRFOOD. “Grazie a CIRFOOD RETAIL riteniamo di poter focalizzare ulteriormente le nostre risorse per garantire il raggiungimento dell’obiettivo di generare nel 2019 oltre 110 milioni di euro di fatturato in questo segmento”.

Il primo format lanciato da CIRFOOD RETAIL è il nuovo Kalamaro Piadinaro, aperto a Milano in una delle zone in evoluzione della città, la moderna cornice di Symbiosis. All’interno del nuovo centro direzionale, che attualmente ospita un bacino di utenti di oltre 1000 persone, CIRFOOD è l’unico operatore della ristorazione e impiega al momento 42 dipendenti.

Kalamaro Piadinaro, concept nato a Riccione dove è presente il primo storico locale, rappresenta un’importante evidenza della capacità di CIRFOOD RETAIL di adattare e ideare format di ristorazione innovativi, in grado di interpretare le nuove tendenze della ristorazione coniugando la tradizione culinaria italiana con i trend della contemporaneità globale, offrendo ai clienti momenti di condivisione, convivialità e socialità.

Emilio Fiorani

“CIRFOOD RETAIL è una realtà in grado di soddisfare i bisogni e i desideri di un’ampia gamma di consumatori, grazie alla presenza nel proprio portafoglio di brand differenziati che consentono una proposta flessibile e modulare nei diversi canali. Forte della solidità e competenza di CIRFOOD nel settore della ristorazione, la nuova società è una realtà in evoluzione in grado di rispondere al cambiamento del mercato creando soluzioni su misura. Kalamaro Piadinaro rappresenta un ulteriore esempio della capacità di intercettare i nuovi trend, offrendo al cliente un’esperienza a 360° capace di coniugare la tradizione della cucina romagnola con creatività e innovazione” commenta Emilio Fiorani, Executive Director di CIRFOOD RETAIL.

CIRFOOD RETAIL, oltre a Kalamaro Piadinaro, gestisce diversi format caratterizzati da specifiche caratteristiche di offerta: AROMATICA – RESTAURANT e LOUNGE BAR propone una cucina easy gourmet con la presenza a rotazione di chef professionisti ad affiancare il resident chef. È declinato anche in versione AROMATICA CAFE’ come caffetteria gourmet; VIAVAI, moderna idea di pizza e cucina che celebra i sapori e le fragranze dei piatti della tradizione italiana, in chiave urbana e innovativa; KITCHEN ICE, gelateria che torna a produrre il gelato come una volta, con mantecatura lenta di prodotti freschi di prima qualità.