Caffo compie 100 anni e con il calendario 2015 fa il giro del mondo in 12 cocktail

Calendario da parete_Caffo Un viaggio nel gusto 2 dicembre3Per Caffo, produttore del Vecchio Amaro del Capo, il 2015 è l’anno del centenario e per l’occasione l’azienda calabrese ha ideato un calendario che, come un viaggio nel tempo, celebri il carattere cosmopolita del suo amaro simbolo e degli altri suoi distillati, suggerendo una serie di cocktail realizzati con i prodotti tipici di dodici città internazionali.

Ispirate alle antiche mappe di navigazione,  le pagine dedicate ai dodici mesi regalano un viaggio intorno al mondo attraverso nuovi mix ma  raccontano anche la storia di questa realtà che la famiglia Caffo guida con passione da generazioni.  Ad arricchire questo calendario, infatti, anche foto e documenti tratti dall’archivio della distilleria di Limbadi che vanta  un secolo di esperienza votata alla qualità.

«Le immagini sullo sfondo sono vecchi documenti e vecchie foto dell’archivio privato Caffo  e sembrano appoggiate su un tavolo da lavoro con gli appunti di una vita, o meglio di più vite – spiega Sebastiano Caffo – abbiamo scelto di raccontare in questo modo la nostra storia, che è una storia di famiglia ma è anche un modo per valorizzare il nostro territorio nel mondo».