
Simply, la catena dei supermercati del Groupe Auchan, rileva lo storico supermercato milanese di corso Genova 19 e lo riapre con il format Simply City, che identifica punti vendita ‘sotto casa’ focalizzati sui freschi di alta qualità e dall’elevato livello di servizio. Il nuovo Simply City dedica ampio spazio ai prodotti freschi posizionati all’ingresso del negozio. Il reparto gastronomia è affiancato dalla panetteria, con diverse varietà di pane e pasticceria sfornati in giornata, cui segue l’ampio mercato di frutta e verdura, e i banchi carne e pesce a libero servizio.
Per soddisfare le esigenze della clientela in fatto di assortimento nei suoi 335 mq di area vendita il supermercato offre circa 6.000 referenze. Anche grazie all’utilizzo di scaffalature più alte e alla riduzione del numero di facing per referenza. Per quanto riguarda invece i prezzi il nuovo Simply City è competitivo e conveniente tutti i giorni, e su tutti i reparti. Il supermercato inoltre adotta una politica promozionale che premia la fedeltà, sia con i prodotti a marchio Simply sia tramite il programma di loyalty LaTua!Card.
Sempre nell’ottica del risparmio anche il nuovo Simply City milanese propone il carrello SALVASP€SA con prezzi bassi e bloccati fino all’8 giugno su oltre 500 prodotti di uso quotidiano, e permette agli ultrasessantacinquenni che richiedono la carta 65+ di usufruire ogni martedì di uno sconto del 10% su tutta la spesa (esclusi superalcolici).
Per agevolare il cliente nella scelta dei prodotti anche nel nuovo Simply City i percorsi d’acquisto sono stati evidenziati con appositi cartellini: Verdenatura Bio, Senza glutine, Senza lattosio e Controllo del colesterolo, Fonte di fibre e Leggerezza più, che evidenziano particolari ricette per sentirsi in forma e Sapori dal mondo, che mostra gusti e sapori di altre culture.
All’interno del reparto ortofrutta è stata poi introdotta la comunicazione sulla provenienza del prodotto attraverso il percorso Prodotto locale che, oltre al risparmio per i clienti, garantisce un concreto sostegno alle Pmi del territorio con frutta, verdura, gastronomia e formaggi regionali di prima scelta.
L’area di pagamento, con quattro casse tradizionali poste in barriera, è dotata del servizio di ricariche telefoniche, carte prepagate e digitale terrestre.
Per sapere di più sul format guarda la nostra visita al primo SimplyCity di Milano.