101CAFFE’ apre un nuovo store a Roma Termini

101CAFFE’ prosegue la sua marcia alla conquista del travel retail.  Dopo la Stazione Centrale di Milano (lo scorso dicembre) ecco ora infatti  – in linea con il programma di sviluppo del marchio – una seconda apertura a Roma Termini.

“Con Grandi Stazioni Retail abbiamo condiviso un importante progetto che ci ha visto tra i protagonisti di un canale fisico di vendita che rappresenta un’occasione di incontro tra molteplici individualità con cui si crea una relazione e che attribuisce ai tradizionali luoghi di transito, i ‘non luoghi’ (secondo la definizione di Marc Augé) come aeroporti, mall, stazioni ferroviarie, un’identità più precisa, diventando un punto di riconoscimento dentro la città”, dichiara Umberto Gonnella, CEO e fondatore di 101CAFFE’. “Il vantaggio che offre una grande stazione, oltre a rappresentare un’importante fetta di fatturato per il mondo retail, consiste nell’essere una vetrina costantemente esposta agli sguardi di milioni di persone che, grazie ai loro passaggi, legano il viaggio ad un’esperienza”, aggiunge U.Gonnella.

Rivisitazione dell’offerta

Con i punti vendita di stazione Centrale e Termini, 101CAFFE’ ha rivisitato la propria offerta commerciale sulla base delle nuove abitudini di acquisto di un cliente-passeggero proveniente da ogni parte del mondo.

Entrambi gli store presentano una grande scelta di miscele e di caffè, anche in grani, macinati e solubili. Ma non solo:anche bevande alternative per tutte le macchine, come orzo, ginseng, tea, tisane, cioccolate e bevande ai cereali. In più, tanti prodotti sfiziosi legati al mondo del caffè e del Made in Italy, sempre artigianali e di qualità, con un vasto assortimento di macchine ed accessori, in un ambiente accogliente dove è possibile essere guidati nell’assaggio e nella degustazione dei prodotti.

La presenza del marchio 101CAFFE’ nelle stazioni di Milano Centrale e Roma Termini si sta rivelando strategica per l’intera rete di negozi in franchising: sono tanti, infatti, coloro che, passando nei punti vendita, informano i commessi di essere clienti fidelizzati di altri negozi 101CAFFE’, situati anche in piazze italiane non primarie. Il travel retail si presenta, quindi, come una condizione efficace per creare appartenenza, continuità ed opportunità di avvicinare il consumatore. E’ sempre motivo di grande soddisfazione poter condividere con gli affiliati la notorietà che il marchio sta acquisendo sempre di più, in un circolo virtuoso che coinvolge tutti, dalle top location ai negozi di prossimità.