A Bolzano debutta il nuovo concept Loacker Point, tra brandstore e pasticceria

Debutta a fine novembre all’interno del centro commerciale Twenty di Bolzano il settimo Loacker Point con un concept inedito: un po’ punto vendita un po’ caffè pasticceria (Loacker Moccaria) dove il focus è su dolci e specialità fresche.

Ispirato alle golose pasticcerie d’antan, il nuovo Loacker Point di Bolzano rappresenta una serie di novità, come la piastra per realizzare coni di wafer in loco, freschi e fragranti da farcire con creme o gelato, e una fontana di cioccolata densa. Ma anche tre colatrici con le creme Loacker più amate, che, costantemente mescolate, restano morbide e calde; saranno utilizzate per guarnire diversi prodotti come croissant e gelati, per la fondue al cioccolato oppure in aggiunta al caffè.
Il Loacker Point si trova al secondo livello del centro commerciale Twenty recentemente rinnovato ed ampliato, e occupa una superficie interna di 177 mq suddivisa tra Loacker Moccaria e Loacker Brandstore. Ha anche una superficie esterna di altri 177 mq divisi tra Wintergarden, fruibile tutto l’anno, e terrazza con tavolini.
Nel Loacker BrandStore è disponibile l’intera gamma Loacker, inclusi i prodotti destinati al mercato estero e le confezioni speciali. Sono presenti anche i gadget: tazze, bicchieri, zainetti e accessori vari.

Una scelta che si sta diffondendo tra i “big” dell’industria dolciaria quella di “andare su strada” con punti per la vendita diretta fissi o pop-up che si ibridano in bar-pasticcerie. Tra gli esempi recenti, Naturalmente a Milano, il concept store biologico aperto quest’estate a Milano da Rigoni di Asiago. Per non parlare di Perugina, Lindt, Pernigotti e Algida.