Caselle Open Mall, un progetto inclusivo con un suo inedito percorso olfattivo

Caselle Open Mall, un progetto inclusivo con un suo inedito percorso olfattivo

Si svilupperà su oltre 114.000 mq di GLA,  al suo interno sono previsti lo shopping tradizionale, con oltre 220 negozi; 9.200 mq dedicati al food & beverage; 18.700 mq dedicati al leisure e 8.000 posti auto. E c’è di più: ospiterà, infatti, anche un Family Edutainment Centre, il primo in Europa, che opererà con il prestigioso brand National Geographic al fine di proporre attività a tema ispirate alla natura e al mondo scientifico. La location? Vicino all’Aeroporto “Sandro Pertini” di Caselle Torinese.

Per chi avsse ancora dei dubbi ecco un aiutino: stiamo parlando di COM, il Caselle Open Mall, il nuovo centro commerciale (posseduto al 100% da Aedes SIIQ ), che per dare una risposta razionale ai cambiamenti in atto nelle dinamiche di consumo, sarà composto da isolati indipendenti, affacciati su vie pedonali e disposti attorno a un nucleo centrale ispirato alle grandi gallerie commerciali urbane delle città europee.

E proprio in nome di queste sue peculiarità se ne è voluto curare anche un inedito percorso esperienziale che ha previsto il coinvolgimento di Antonella Bondi, designer olfattiva tra le più note del settore.

Un blend personalizzato

La maestra nell’arte della creazione di fragranze e oli essenziali ha realizzato la brand identity olfattiva di Caselle Open Mall “COM ESSENCE”, un blend frutto delle singole note scelte per descrivere i principali valori che caratterizzano il nuovo mall: SHOPPING, FOOD, GREEN, EDUTAINMENT. Quattro dimensioni che l’utente può vivere singolarmente e nella loro totalità, come luoghi di aggregazione in cui trascorrere il tempo piacevolmente, anche senza l’obiettivo di un acquisto predefinito.
COM Essence è una profumazione depositata, risultato dell’armonico assemblaggio delle 4 fragranze ottenute dalla distillazione a vapore: un processo che preserva la naturalità del prodotto finale e mantiene intatte e riconoscibili le note della materia prima di partenza.
• Per l’area Shopping è stata individuata la fragranza arancio dolce: energetica, positiva, adrenalinica
• L’area Food è caratterizzata dalla nota invitante e dolce della salvia scalea
• Per il mood Green la nota olfattiva prescelta è quella dell’abete bianco che ispira, pulizia, freschezza, stabilità
• Lo spazio Edutainment è definito dalla nota olfattiva energizzante, elegante e discreta del bergamotto.