Con Powa Tag anche la Tv diventa protagonista dell’omnichannel

La pubblicità in Tv ha sempre avuto il limite di essere monodirezionale (a parte le televendite), un limite che con il passare degli anni e l’evoluzione tecnologica ha fatto sì che pvc, tablet e smartphone guidassero l’e-commerce. Con la soluzione di mobile commerce Powa Tag, la trasmissione francese di TF1 Teleshopping offre al pubblico la possibilità di acquistare i prodotti pubblicizzati  nel programma televisivo con un semplice touch di smartphone.

Grazie all’integrazione dell’opzione AudioTag che associa ciascun audio a un particolare prodotto o servizio, i telespettatatori potranno acquistare un prodotto, in tempo reale, mentre viene pubblicizzato in televisione. Inoltre sarà loro consentito di effettuare un acquisto online con un semplice touch di smartphone, attraverso l’opzione Touch to Buy, direttamente dal catalogo grazie all’opzione Scan to Buy, oppure dalla newsletter che sarà inviata a tutti gli iscritti. Infine, i negozi di Teleshopping saranno dotati di Beacon Bluetooth che invieranno offerte personalizzate ai consumatori, rendendo interattiva l’esperienza di acquisto.

«La partnership con Powa Technologies è un ulteriore passo in avanti nella strategia di digitalizzazione che abbiamo intrapreso. È una nostra priorità migliorare l’offerta, adattandola  alle esigenze dei consumatori attraverso l’adozione di una strategia multicanale», ha dichiarato l’amministratore delegato di Teleshopping Jerome Dillard.

«PowaTag – ha dichiarato il CEO e fondatore di Powa Technologies, Dan Wagner –  elimina le barriere che rallentano il processo di acquisto con una interazione senza precedenti e partecipa alla rivoluzione del mobile commerce che si sta verificando in tutto il mondo»

Le soluzioni Powa Tag stanno rapidamente guadagnando spazio con accordi con retailer, azienda produttrici e media, come Tesco nel Regno Unito (v. il video qui sotto) e Rai Pubblicità in Italia, che in maggio ha siglato una partnership strategica con Powa Technologies per introdurre la soluzione di mobile commerce PowaTag sui canali di comunicazione targati Rai Pubblicità.

https://youtu.be/kENygBl_IMM