Debuttano Le Cucine di Curno

Debuttano Le Cucine di Curno di Eurocommercial, la nuova food hall che sorge a corredo dell’esistente galleria del Centro Commerciale: attorno a una grande piazza ovale, sormontata da una luminosa cupola alta 17 metri si affacciano 17 ristoranti con 600 posti a sedere. L’intera area, smart & simple, è di dimensioni medie, lineare, facile da percorrere e raggiungere grazie anche a 500 nuovi parcheggi coperti con stalli più grandi e comodi. Aperta a tutte le ore della giornata, si estende su di una superficie di oltre 5mila mq ed è completata da una Food Truck area esterna, da 3 aree bambini e una speciale area cani esterna. Il progetto Le Cucine di Curno vede il coinvolgimento di 24 aziende e ditte, molte delle quali locali e sono oltre 200 i nuovi posti di lavori creati con questa operazione. L’investimento è ben superiore ai 10 milioni di euro. I 17 ristoranti che compongono l’offerta de Le Cucine di Curno rappresentano un food brand mix equilibrato con molteplici proposte enogastronomiche in cui la ristorazione tradizionale incontra le sofisticate tendenze gourmet e dove l’offerta dinamica tipica del fast food dialoga con proposte più slow. Tra i 17 marchi leader della moderna ristorazione vi sono: Alice Pizza, Chiquita – Capatoast, Cioccolati Italiani, Dispensa Emilia, Doppio Malto, Fram ristorante di pesce, Fritto Divino, Johnny Rockets, KFC, La Piadineria, Màs Mexico, Old Wild West, Rosso Pomodoro, Signorvino. Alcuni di essi, come Fritto Divino e Màs Mexico, saranno presenti per la prima volta in Lombardia. La birreria Doppio Malto sarà il locale più grande con i suoi 450 mq.
L’assoluta novità de Le Cucine di Curno èrappresentata dalla Mainardi Bakery: il locale, firmato e gestito dal noto chef televisivo Andrea Mainardi, testimonial e brand ambassador della food court, sarà anche il primo ristorante di uno chef in uno shopping center italiano.
L’offerta gastronomica de Le Cucine di Curno si arricchisce della presenza di Food Truck che, in modalità temporary e a tema regionale, saranno allestiti nella piazza esterna della food hall, completando con un’apposita proposta “street food” i numerosi eventi a tema cibo e non solo. Punto di forza de Le Cucine di Curno è infatti l’attività di food court marketing dedicata che, con un imponente piano di attività e di eventi, sosterrà sia nei weekend che nelle giornate infrasettimanali e in differenti fasce orarie la ristorazione, tra cui spicca una vera e propria accademia di cucina gestita da famosi chef dei più popolari programmi tv, alternati a coinvolgenti show cooking, in programma nel 2020.
Il progetto de Le Cucine di Curno nasce con l’intenzione di creare uno spazio adibito non solo alla ristorazione. Il piacere di stare insieme, di ritrovarsi e ristorarsi è il leitmotiv dei suoi spazi innovativi. Tra le novità, l’area Kids&Family per ristorare e divertire i più piccoli e poter mangiare con loro o rilassarsi mentre giocano, dotata di una zona pappatoia, di spazi reading&learning, area digital con schermi touch e area gaming.
Per la prima volta in Italia a Le Cucine di Curno vi sarà una speciale area esterna per cani, il Bau Bar, pensata per condividere i pasti insieme ai propri amici animali e dotata di sedute a tema per i padroni, attrezzature per l’agility dei cani e distrubutore con cibo confezionato secco. Il tema della sostenibilità e dell’attenzione all’ambiente ha caratterizzato Le Cucine di Curno fin dalla sua costruzione, consentendo di ottenere il prestigioso certificato “BREEAM in Construction” di livello “very good”. Tra le misure adottate la dotazione di vassoi di plastica totalmente riciclata da parte di tutti i ristoranti presenti. Disponibili per tutti i clienti le speciali doggy bag per portare a casa il cibo non consumato.

foto Fabio Supernova