Games Time: cresce la catena in franchising

Games Time, catena di punti vendita in franchising  che ha fatto il suo debutto sul mercato nel giugno del 2012,  ha ottenuto nel 2020 riscontri positivi. “Abbiamo 8 nuove aperture programmate nei prossimi mesi – dichiara in proposito Fedele Daidone, General Manager di Games Time – tra  le quali Roma, Palermo e Milano”. E già lo scorso anno la catena aveva inaugurato 7 pdv, nonostante il Covid. “Con il cambiamento delle abitudini degli italiani nel vivere e nel passare il tempo libero – sottolinea Daidone – in tanti si sono avvicinati ai nostri punti vendita. Abbiamo inserito nuove categorie merceologiche legate al fantasy e al gioco a casa e il fatturato ne ha giovato; è cresciuta anche la componente femminile nella nostra clientela e questo ci riempie di soddisfazione, perché vuol dire che i nostri prodotti interessano una più vasta platea di consumatori”.

All’inizio del 2021 Games Time ha inoltre siglato una partership con Power Game azienda distributrice di video games a livello nazionale. L’accordo prevede una joint venture che affida la commercializzazione del prodotto video games all’azienda bresciana (fornitrice della catena da molti anni); infatti la catena delegherà a Power Game per proprio conto la gestione del rapporto di fornitura con i publisher e le major produttrici di console per i punti vendita.