Mapic ITALY: si attendono oltre 2000 partecipanti, provenienti da 50 Paesi

Conto alla rovescia  per la quarta edizione di Mapic ITALY per cui si prevedono numeri in crescita rispetto allo scorso anno.
Infatti sono attesi a Milano oltre 2 000 partecipanti di provenienza da oltre 50 Paesi, tra cui oltre 500 retailer nazionali e internazionali.
Tra i key player del settore vi saranno JLL, CBRE, Cushman & Wakefield, Ceetrus, Grandi Stazioni Retail, Savills, Ece, Eurocommercial, IGD, Svicom, Sonae Sierra, Klépierre, solo per citarne alcuni. Tra le novità BNP Paribas, Pradera, SCC Italia ma anche retailers quali Kuwait Petroleum Italia (Q8), alla ricerca di nuove partnership con brand Food&Beverage e che presenterà in anteprima “Q8 Green Island” il nuovo concept di stazione di servizio rivolto ai centri commerciali e Anytime Fitness
Il programma di conferenze si svilupperà in due giornate, nel corso delle quali verranno toccati alcuni dei temi più attuali del mercato. Nella prima giornata si analizzeranno la convergenza tra online e offline e le sfide che il retail deve affrontare nell’era digitale. La seconda giornata si aprirà con la tavola rotonda organizzata dal CNCC che analizzerà la situazione attuale e le prospettive del mercato immobiliare commerciale italiano, attraverso il contributo dei dati di mercato più recenti forniti da JLL, Cushman & Wakefield e CBRE.
La giornata proseguirà poi con una sessione dedicata ad una panoramica internazionale e lo stato dell’arte in Italia dell’industria dell’entertainment. Il programma ufficiale di Mapic ITALY si concluderà con la cerimonia del “Foodservice Award Italy 2019” organizzata da Retail & Food partners di Mapic Italy, e Mapic Food che si terrà presso lo stadio San Siro di Milano, nel corso della quale verranno premiate le migliori catene di ristorazione attive in Italia. La quarta edizione di Mapic ITALY si svolgerà in concomitanza della seconda edizione di Mapic FOOD, evento internazionale organizzato da Reed Midem che per la prima volta quest’anno sarà tra gli appuntamenti della Milano Food City 2019, in concomitanza con eventi come Seeds&Chips e TUTTOFOOD.

Lo stand di BEFeD nell’edizione Mapic FOOD 2018

Sarà il celebre chef Claus Meyer, imprenditore gastronomico e co-fondatore del ristorante Noma  2 stelle Michelin ed eletto per quattro volte “best restaurant in the world”, a tenere quest’anno il discorso d’apertura di Mapic FOOD, il prossimo 8 maggio a mezzogiorno. Per Mapic FOOD sono attesi a Milano oltre 400 rappresentati di brand della ristorazione commerciale trai i quali i principali brand italiani Cigierre, Cir Food, Cibiamo, Cioccolati Italiani, Rinaldini, Illy solo per citarne alcuni, ma anche brand internazionali in forte espansione come Casual Dining Group e Chicken Cottage (UK), Darden Restaurants (USA) Paulaner, Nordsee, Dean&David, L’Osteria (GER), Avocado Show (NED), La Croissanterie, Planet Sushi e O’Tacos (FRA). Il programma di conferenze ed eventi di Mapic FOOD sarà sviluppato intorno al tema centrale “Food: aggregatore sociale nell’era digitale” e metterà l’accento sull’impatto che la presenza dei nuovi concept food determina all’interno delle tradizionali destinazioni dello shopping trasformandole in luoghi di socializzazione ed esperienza. Il programma di questa seconda edizione inizierà il 7 maggio con il “Food Retail Tour”. Un concept inedito che prevederà un percorso attraverso Milano, alla scoperta dei luoghi e delle destinazioni “Food & beverage” più autentiche ma anche più rivoluzionarie. Grande attesa anche per la conferenza dal titolo “Caffè: la corsa al nuovo oro nero” l’8 maggio alle ore 10., durante la quale verrà analizzato il fenomeno dell’esplosione dei concept di caffetteria.
Mapic FOOD dedicherà poi ampio spazio al fenomeno delle dark kitchen e al food delivery.