Viridea: e-commerce e Pl saranno le novità di primavera

Viridea chiude  il 2019 confermando il suo trend di crescita con un fatturato totale pari a 64,6 milioni di euro che segna un +3,7% rispetto all’anno precedente.
Dopo l’apertura del primo ristorante Erba Matta all’interno del punto vendita di Cusago (MI) nel luglio scorso, l’azienda si prepara ad introdurre altre due importanti novità nell’arco del 2020: l’apertura dell’e-commerce e l’introduzione di una linea di prodotti private label, entrambe previste per la primavera.
Dopo una prima fase di test che ha interessato alla fine del 2019 solo una selezione di articoli del reparto Natale, aprirà ufficialmente l’e-commerce Viridea attraverso cui sarà possibile acquistare online nei prossimi mesi prodotti per il giardinaggio, arredo outdoor e barbecue.
Altra importante novità per il 2020 è il lancio della nuova linea private label “Per Passione” Viridea: concimi, terricci e sementi prato ma anche piante come le orchidee phalaenopsis, selezionati direttamente dall’azienda per offrire alla clientela un prodotto di qualità testata, dedicato a chi ama prendersi cura del verde e dedicarsi alla propria passione.
“I tempi erano per noi maturi per affrontare questi nuovi temi – spiega Fabio Rappo titolare di Viridea – Da anni avevamo in animo di offrire ai nostri clienti dei prodotti selezionati e di qualità su cui apporre il nostro marchio, ma abbiamo preferito attendere che Viridea consolidasse il proprio brand. Anche l’e-commerce arriva in un momento in cui siamo pronti a varcare i confini territoriali dove siamo consolidati e farci conoscere presso un pubblico più vasto”.