
Alessandro Moretti è il nuovo Direttore Marketing di Arcaplanet, catena leader nel pet care in Italia con oltre 300 punti vendita diretti, una piattaforma di vendita online e circa 1.500 dipendenti.
Genovese di nascita, 43 anni, Moretti, dopo la Laurea in Scienze Politiche a Milano, inizia la sua carriera professionale come giornalista pubblicista con diverse esperienze in testate cartacee e Tv.
Nel 2005 entra in Sisal come Content Manager e da lì inizia una rapida ascesa che lo porterà a ricoprire nella stessa azienda, dal 2007, il ruolo di Product manager Betting, poi, dal 2010, di E-Commerce Manager per poi assumere, da gennaio 2012 il ruolo di Responsabile Digital Marketing & Communication per tutto il Gruppo.
Il percorso, quindi, coincide con quello della rivoluzione digitale; infatti, nel suo track record ci sono il lancio del gaming online di Sisal, la creazione della più ampia community italiana del mercato su Facebook e il contributo alla vittoria del recente bando SuperEnalotto, prodotto offerto in una rete di oltre 45.000 punti vendita, nel quale gli aspetti di omnicanalità e centralità del cliente giocavano un ruolo decisivo.
In Arcaplanet Moretti ha il compito di sviluppare tutte le attività di marketing on e off line con particolare attenzione al digitale e all’esperienza omnichannel del cliente, rispondendo direttamente all’Amministratore Delegato Michele Foppiani coadiuvato da un team di 4 persone.
“Grazie all’ingresso di Alessandro e alle expertise da lui maturate in questi anni, in particolare in ambito digital, potremo sviluppare ancor meglio le nostre attitudini di player leader in un contesto sfidante come quello del pet care” ha dichiarato Michele Foppiani, fondatore e amministratore delegato di Arcaplanet “Il suo arrivo permetterà un nuovo impulso alle attività di web e social media marketing, CRM e loyalty favorendo uno sviluppo del posizionamento digitale della catena.