Chiquita, dal Bollino blu con Shazam si parte alla scoperta della filiera della banana

Quante volte abbiamo usato Shazam per conoscere l’autore di una canzone che non ricordavamo o del tormentone del momento, magari anche tra le corsie di un supermercato: ora grazie a una innovativa partnership potremo fare lo stesso con il famoso Bollino blu di Chiquita che, tramite la stessa app, ci darà accesso alla filiera della banana più famosa, consentendo di curiosare tra piantagioni e produttori.

La nuova partnership con Shazam, la famosa app di identificazione musicale, darà ai consumatori di tutto il mondo l’opportunita di accedere direttamente alla filiera di fornitura delle banane Chiquita, attraverso la scansione del Bollino Blu. A partire da fine luglio, il codice Shazam appariràsu 200 milioni di Bollini Blu Chiquita in diversi Paesi europei e negli Stati Uniti per un periodo di circa quattro settimane. I consumatori potranno accedere, tramite Shazam, a un’esperienza di realta virtuale che trasporterài consumatori nei Tropici, dando loro l’opportunità di seguire il viaggio di una banana dalle piantagioni Chiquita in America Latina, alle strutture portuali dall’altra parte dell’Atlantico, e fino al tavolo della propria cucina, passando per il punto vendita di fiducia.

Gli Shazam sticker saranno disponibili in Italia, Grecia, Germania, Paesi Bassi, Belgio e negli Stati Uniti. Grazie a questo viaggio nella realta virtuale, Chiquita aiuterà i consumatori a scoprire cosa sta facendo concretamente per la sostenibilità, in modo emotivo e coinvolgente.

“In Chiquita siamo felici di aprire le nostre porte – ha detto Costabile Romano, direttore commerciale Italia -. Siamo consapevoli che, in quanto leader di settore, abbiamo il dovere di aiutare consumatori e rivenditori a capire e conoscere meglio il nostro impegno verso la sostenibilità e le azioni che stiamo intraprendendo per produrre e distribuire il miglior frutto possibile”.