Neinver, uno di principali player europei del mondo outlet, presente in Italia con Castel Guelfo e Vicolungo The Style Outlets, ha annunciato che il volume di vendite del proprio portfolio outlet ha raggiunto quota 487 milioni di euro nel primo semestre 2019, con un incremento dell’8% rispetto allo stesso periodo del 2018. Anche il numero di visitatori nei 16 centri ha registrato un aumento del 3%, raggiungendo i 21 milioni di presenze.

Positivo anche il risultato dei due outlet italiani del gruppo: The Style Outlets di Castel Guelfo e di Vicolungo hanno registrato un incremento nel volume di vendite del 4% nei primi sei mesi dell’anno, mantenendo stabile a 3 milioni il numero di visitatori.

“Il nostro portfolio outlet ha registrato performance positive durante il primo semestre dell’anno su tutti i mercati in cui operiamo”, ha dichiarato Carlos González, Managing Director di NEINVER. “Oltre alla gestione dei marchi e dell’attività retail, la nostra strategia di crescita punta all’espansione della nostra presenza a livello internazionale attraverso opportunità mirate e al rinnovamento di alcuni dei nostri centri più strategici, così da accrescerne il valore e migliorarne costantemente i risultati”.
 
Sono attualmente in corso lavori di rinnovamento sia a Vicolungo The Style Outlets in Italia, sia a Roppenheim The Style Outlets in Francia e nel corso dell’anno l’azienda inizierà anche i lavori di ristrutturazione di alcuni centri a Madrid per migliorare la customer experience e potenziare l’offerta commerciale. Procedono, inoltre, due importanti progetti nei Paesi Bassi e in Francia: in collaborazione con Nuveen Real Estate, infatti, Neinver ha posato la prima pietra di Amsterdam The Style Outlets, la cui apertura è prevista per l’autunno 2020. In Francia, vicino al confine svizzero, partirà invece nell’estate la costruzione di Alpes The Style Outlets, con apertura programmata per la primavera 2021.