Bennet e Alkemy ancora insieme per potenziare la presenza digitale dell’insegna

È stato rinnovato anche per il 2024 l’accordo di collaborazione tra Alkemy e Bennet avviato nel 2019. Alkemy, attraverso il team di digital marketing guidato da Mario Varriale, continuerà dunque ad affiancare l’insegna della Gdo per rafforzare il brand e la sua presenza digitale, focalizzandosi particolarmente sull’integrazione di canali fisici e digitali mediante lo sviluppo di e-commerce e app.

Negli anni Alkemy ha aiutato Bennet a rispondere ai crescenti bisogni di trasformazione digitale, consolidando una strategia multicanale con la progressiva digitalizzazione dei volantini – fondamentali per la promozione delle offerte durante la pandemia – e proseguita nel 2023 con il consolidamento dell’approccio multichannel di Bennet, basato sulle sinergie tra sei aree chiave: analisi di mercato, performance campaign, inbound marketing, ottimizzazione del funnel e CRO, social listening e design di AdTech e analytics.

Tra gli obiettivi del 2024 la creazione di un ecosistema phygital fondato sull’integrazione dei punti vendita fisici con quelli digitali attraverso l’e-commerce di Bennet, l’app potenziata da Alkemy nel 2023, e un piano di comunicazione full-funnel dedicato che spazierà dalla pianificazione degli spazi pubblicitari online alla progettazione della creatività, dalla consulenza seo alle attività di project management, per un’efficace gestione dei progetti e dei costi associati. Inoltre Alkemy si occuperà della gestione dei canali social del brand, in particolare di Facebook, Linkedin, X e YouTube.

“Con quasi 8.000 banner prodotti e 70 promozioni di volantini all’anno, è fondamentale saper bilanciare gli investimenti media, anche ricorrendo all’uso di dati e tecnologia. Per questo ci affidiamo a content framework potenziati dall’AI così da ottenere il massimo dal calendario commerciale e promozionale” ha detto Enrico Meacci, Retail Industry Leader di Alkemy.

“In questi cinque anni la strategia digitale e l’integrazione omnicanale di Bennet si è trasformata in uno degli asset fondamentali del marchio. Continuiamo quindi con soddisfazione a lavorare a fianco di un partner che ha saputo capire bene le nostre esigenze e affiancarci con continuità e affidabilità” ha aggiunto Riccardo Ranucci, Direttore Marketing di Bennet.