Il flagship store che si veste come un appartamento: TDE Apartment. L’analisi di Kiki Lab

Ideato da Alyce Tran e progettato dal Pattern Studio, il ‘TDE Apartment’ (‘The Daily Edited Apartment’) è un flagship store costituito da una serie di ‘stanze’ che danno l’idea di essere un vero e proprio appartamento di una persona di stile e fascia alta (QUI la FOTOGALLERY).TDE, specializzato nella produzione di borse, valigie e altri accessori personalizzabili con le iniziali dei clienti, ha voluto con questo nuovo flagship inserire i propri prodotti non in un normale retail store, ma in un ambiente più familiare, come se entrando il cliente potesse immaginare i prodotti già nel proprio appartamento, permettendo così di legare emotivamente i clienti al negozio e quindi di fidelizzarli.

Negozio-appartamento

L’interno è raffinato e femminile e comprende anche una camera da letto e un bagno, sempre arricchiti da prodotti TDE e realizzati con materiali di lusso, tra cui pavimenti in stile italiano, tende trasparenti, finiture in ottone, lampade a sospensione e infissi in pietra naturale. Le opere d’arte, gli oggetti e le installazioni floreali ruotano e rendono l’appartamento TDE sempre nuovo e Instagrammabile. I focus point sono il lavoro di Ted O’Donnell per Vicki Lee, le opere di Caroline Walls, le installazioni floreali di Seed Flora, i mobili di Space Furniture e Living Edge, nonché le luci di Henry Wilson.

Personalizzazione

Mobili di design personalizzabili, tra cui un letto, un bagno e una scrivania, sono presenti in negozio per completare il tema della residenza. I clienti possono anche acquistare prodotti per la casa come lenzuola, quadri, vasi, sedie e specchi. Molti oggetti sono personalizzabili con monogrammi realizzabili al momento e le iniziali aggiunte rapidamente anche su custodie per iPhone.

 

Commento finale Kiki Lab Ebeltoft Group

Il negozio-appartamento facilita i clienti nell’immaginare come i prodotti potrebbero integrarsi nella propria abitazione. Il tradizionale modello di retail store si trasforma in una vendita interattiva e coinvolgente.

Sfida: sviluppare l’assortimento con coerenza nel tempo, riuscendo a rinnovarsi seguendo l’evoluzione degli stili del proprio target di riferimento.

Di Fabrizio Valente,

amministratore e fondatore Kiki Lab – Ebeltoft Italy

 

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