Lidl inaugura il terzo punto vendita a San Donà di Piave, con il nuovo format

Luminoso, contraddistinto da ampie vetrate, con un layout moderno, accogliente e rinnovato, come vuole il format applicato per la prima volta proprio in Italia: apre oggi a San Donà di Piave il terzo punto vendita di Lidl. Con una superficie di vendita di 1400 metri quadri il nuovo store, di via Casavecchia è il terzo della cittadina, che vede la presenza dell’insegna già dal 1992. Il punto vendita si distingue anche per la presenza di un impianto fotovoltaico da 38,5 kW.

Sugli scaffali, un assortimento di circa 1.800 prodotti, l’80% dei quali è Made in Italy, in particolare, la linea “Italiamo” che offre “pesca” dal patrimonio gastronomico del nostro Paese (mozzarella di bufala DOP, pasta di Gragnano, olive taggiasche…) coniugando ottima qualità ad un prezzo conveniente. Tra i prodotti della linea c’è anche “Che Seppia”, il piatto vincitore del talent show culinario “La Ricetta Perfetta” (vedi Lidl scende nell’arena del talent e coinvolge i clienti con “La ricetta perfetta”), andato in onda su Canale 5 che ha impegnato chef amatoriali provenienti da tutta Italia con l’obiettivo di vedere la loro ricetta del cuore proprio sugli scaffali Lidl. Il reparto panetteria sforna tutto il giorno pane, croissant e altre prelibatezze. Anche il reparto cosmesi è stato rinnovato per meglio valorizzare le qualità dei prodotti a marchio Cien come solari, make up, creme viso e shampoo. Da giugno, è disponibile ‘‘CienAppeal’’, la prima app della GDO in realtà aumentata, che consente di accedere da qualsiasi device mobile a contenuti esclusivi su tutta la linea Cien (vedi Cien APPeal, l’app di Lidl che trasforma lo smartphone in un consulente di bellezza).

 

2000 nuove assunzioni entro il 2017

Il nuovo store sarà gestito da una squadra di 16 collaboratori, di cui 3 nuovi assunti. Le assunzioni si collocano all’interno del piano di sviluppo annunciato ad inizio anno dall’azienda che prevede circa 2.000 nuovi inserimenti in organico per il biennio 2016-2017. Il forte investimento sulle risorse umane, sia in termini di assunzioni che di costante formazione e sviluppo, è valso all’azienda per il secondo anno consecutivo il riconoscimento di “Best Workplace” conferito dal Great Place to Work Institute.