Maxi Zoo debutta a Roma, 250 store in Italia entro il 2020

È la prima volta a Roma per Maxi Zoo, insegna dedicata ai pet del gruppo tedesco Fressnapf, che apre il 22 settembre l’84° store in via Alimena, 111 presso il Centro Commerciale Domus.
L’apertura si inserisce all’interno della strategia di espansione recentemente annunciata da Maxi Zoo: l’azienda prevede, infatti, di raggiungere i 250 negozi nel 2020 (con questa progressione: 95 punti vendita nel 2017, 145 nel 2018, 195 nel 2019).
Lo store di Roma, come tutti i punti vendita Maxi Zoo di nuova apertura, segue il concept Future Store 2.0 in grado di semplificare gli acquisti e agevolare i flussi dei clienti, con l’obiettivo di aumentare l’interesse durante la visita negli store, dare maggior risalto ai nuovi trend di consumo, come i prodotti non-food e gli snack, e preparare il punto vendita alla cross-canalità.
«L’apertura del nostro 84° store a Roma è per noi tappa fondamentale nella strada verso il nostro obiettivo di espansione – commenta Marco Premoli, CEO di Maxi Zoo Italia -. Siamo sicuri che il nuovo bacino di utenza a cui andiamo a rivolgerci apprezzerà la dedizione e la competenza che tutti gli addetti Maxi Zoo sono in grado di offrire agli amanti dei pet».
Il nuovo store di Roma si sviluppa su una superficie di 570 metri quadri e offrirà più di 8.000 articoli, di cui 3.000 a marchio esclusivo, per tutte le esigenze. In occasione dell’apertura, per tutta la durata dei tre giorni di festa inaugurale, dal 22 al 24 settembre, verranno applicati sconti dal 20% al 50% su tutti i prodotti in vendita, e sono previste iniziative, attività e dimostrazioni per tutte le famiglie.
Nel punto vendita prenderà servizio uno staff di otto persone, tutti professionisti assunti e provenienti dalla zona di riferimento, che hanno in comune la passione per gli animali e una solida formazione fornita dal programma di training della Maxi Zoo Academy per i nuovi dipendenti.
Il nuovo store offrirà tutti i servizi già normalmente attivi negli altri 83 punti vendita, tra cui l’area picnic con acqua fresca e cibo di ottima qualità, la bilancia per cani per controllare il peso del proprio pet e una donation box in cui è possibile lasciare alimenti di prima necessità che saranno devoluti alle ONLUS locali del settore.

Il Gruppo Fressnapf è la più grande catena di punti vendita di alimenti e accessori per animali in Europa. Nato in Germania nel 1990, è presente in 11 Paesi e conta più di 1.400 punti vendita nel Vecchio Continente.