Maxi Zoo, una campagna europea per l’apertura del 1500° store

E siamo a 1500, o quasi: aprirà infatti a metà ottobre, in località del Vecchio Continente su cui si sta mantenendo il più stretto riserbo fino all’inugurazione, lo store che permetterà a Maxi Zoo di raggiungere l’importante traguardo.
Nel frattempo la più grande catena di punti vendita di alimenti e accessori per animali in Europa parte del tedesco Gruppo Fressnapf, ha già dato il via alle celebrazioni attraverso una campagna europea che coinvolgerà tutti gli 11 stati in cui il Gruppo è presente e il cui slogan recita: “1.500 negozi Maxi Zoo in Europa. Festeggia e risparmia con noi!”.

Sono passati 29 anni da quando il fondatore Torsten Toeller ha aperto il primo negozio a Erkelenz, una cittadina della Renania Settentrionale-Vestfalia, in Germania. In questi tre decenni Maxi Zoo ha avuto modo di espandersi e crescere e a oggi il gruppo vanta un fatturato annuo di circa 2 miliardi di euro e impiega 11.000 collaboratori.

La campagna per l’apertura del 1.500° store verrà comunicata ai clienti attraverso una campagna outdoor attiva dal 3 al 16 settembre. Le affissioni saranno presenti in diverse città e regioni in cui si trovano i punti vendita Maxi Zoo. Inoltre la campagna verrà comunicata tramite pagine stampa sulle più importanti testate settimanali e mensili nazionali a partire da domenica 2 settembre. Il concept grafico per le affissioni outdoor e le pagine stampa richiama i festeggiamenti per questo importante traguardo, con dei palloncini dorati che volteggiano sull’Europa, circondati da coriandoli e festoni. Sullo sfondo verde campeggia il pay off della campagna accompagnato da un invito a partecipare alla “festa di sconti” appositamente organizzata.  

 

Nuovo store a Moncalieri

Nel frattempo continua ad allargarsi anche la rete italiana: dal 31 agosto al 2 settembre viene inaugurato un nuovo store a Moncalieri, in provincia di Torino, in Corso Savona 10.

Sviluppato su una superficie di oltre 450 metri quadri, sin dall’apertura offrirà oltre 7.000 articoli, di cui 4.500 a marchio esclusivo, per tutte le tasche e le esigenze. Inoltre, al fine di migliorare e facilitare il rapporto tra pet e proprietario, saranno presenti specifici corner dedicati agli accessori, alla cura e al benessere dell’animale. Per tutta la durata dei tre giorni di festa inaugurale sarà applicato un extra sconto del -20% su tutti i prodotti in assortimento, compresi quelli già i promozione.

Nel punto vendita prenderà servizio uno staff di 6 persone, tutti professionisti appositamente assunti e provenienti dalla zona di riferimento, che hanno in comune la passione per gli animali e una solida formazione fornita dal programma di training della Maxi Zoo Academy per i nuovi dipendenti. Con il coinvolgiemento di un veterinario e uno psicologo, prevede, oltre all’affiancamento con colleghi esperti, programmi di e-learning e 15 giornate all’anno di sessioni in aula. Forte di questo programma di formazione che non ha eguali, il personale Maxi Zoo è in grado di consigliare i clienti al meglio e nel pieno interesse dell’animale.

Il nuovo store Maxi Zoo di Moncalieri è provvisto di un ampio parcheggio riservato ai clienti di fronte al punto vendita. A disposizone dei clienti ci sono servizi quali l’area picnic con acqua fresca e cibo di ottima qualità e la bilancia per cani per controllare in modo facile e veloce il peso del proprio pet, l’incisione medagliette e una donation box, in cui è possibile lasciare alimenti di prima necessità che saranno devoluti alle ONLUS locali del settore.