Unes dice addio all’insegna U2 e all’everyday low price

Prende il via la conversione di tutti i punti vendita con insegne “U! Come tu mi vuoi” e “U2 Supermercato” nel marchio Unes, col nuovo pay-off “Vicini di spesa”. Obiettivo: raccogliere tutto in un unico brand, con una sola e rinnovata filosofia commerciale, e affermarsi come punto di riferimento per la spesa quotidiana di prossimità.

Il rebranding della catena parte dove tutto è iniziato nel 1967, nel primo negozio Unes aperto in via Val di Sole, a Milano. La ristrutturazione del negozio meneghino rappresenta l’evoluzione di oltre cinquant’anni di esperienza nel mondo della GDO che porta a una rinnovata strategia commerciale del marchio con l’introduzione di un piano di volantini promozionali e il lancio della nuova loyalty app con tante iniziative per avvicinare e fidelizzare il cliente. La nuova applicazione permette inoltre di entrare in un mondo interamente digitale: oltre alla possibilità di effettuare comodamente la spesa online e ritirarla presso i punti vendita abilitati al servizio, i clienti potranno ricevere scontrini e coupon digitali ma anche beneficiare di esclusivi sconti.

“Con Unes, affiancata da il Viaggiator Goloso, brand premium dell’azienda, puntiamo a fidelizzare i clienti già acquisiti e a proporci a nuovi target, sensibili al concetto di eccellenza ma anche di praticità e convenienza. Abbiamo avviato questo cambiamento partendo dal supermercato in cui è iniziata la nostra storia più di cinquant’anni fa e proseguiremo, entro la fine dell’anno, con il punto vendita di Rovagnasco (Segrate, MI), mentre, entro il 2024 contiamo di modificare l’insegna a tutta la rete” commenta Gianluca Grassi, Head of Omnichannel Marketing del Gruppo.