Annex La Rinascente si espande e porta in Italia Urban Outfitters

La campagna offline e online, firmata da Publicis et Nous Paris porta la firma del fotografo Txema Yeste.

È prevista per mercoledì 25 febbraio l’apertura del secondo piano di annex la Rinascente, lo spazio di via Santa Redegonda dedicato alle più giovani che ha debuttato lo scorso dicembre (vedi Apre annex la Rinascente versione teen-ager). Tra i nuovi marchi esposti la novità più ghiotta è senz’altro Urban Outfitters, marchio americano cult che disporrà di un’area di 200 mq arredata nel tipico stile industrial e reso unico dai murales dell’artista inglese Alex Fowkes. Fondato a Filadelfia nel 1970, il retailer Urban Outfitters si è affermato per la sua proposta che fa capo a un lifestyle alternativo che riguarda le collezioni di abbigliamento e di articoli per la casa ma anche gli accessori, make-up, idee regalo, libri e musica. Da annex la Rinascente Urban Outfitters porterà una selezione di brand moda donna che include nuovi marchi di punta come Little White Lies, Somedays Lovin’ e Unif; Pippa Lynn, Textile Federation e Native Rose saranno presenti in esclusiva per l’Italia, insieme alle collezioni private.

Il secondo piano ospiterà anche American Vintage, Maison Scotch e Nike con metrature importanti. E poi ancora Alternative, Cheap Monday, Carhartt, Closed, Dedicated, Denham, Nudie Jeans, Roy Rogers, Rude, brand che si aggiungono a quelli già presenti per un totale di oltre 300 marchi internazionali tra abbigliamento, accessori, scarpe, costume jewellery, borse, orologi, techno gadget e make up.

Per lanciare l’inaugurazione il 24 febbraio, giorno prima dell’apertura del nuovo piano, lo street artist milanese TVBOY realizzerà live tre tele nelle vetrine di annex la Rinascente.

Un App Fun&Social per portare nello store

Creata per creare coinvolgimento nella community ed esaltare la shoppping experience, la APP annex la Rinascente, pensata per le giovanissime appassionate di moda utilizza dinamiche Fun&Social crean ogni giorno una ragione per accedere e interagire con i contenuti dell’APP ma soprattutto recarsi nello store.

Gli utenti sono coinvolti sin da subito perché hanno la possibilità di vincere lo shopping anche solo scaricando la APP sul loro smartphone. Sono poi invitati a partecipare a diversi concorsi fotografici a tema, dove possono vivere la moda da protagonisti e mostrare il loro talento scattando e uplodando le loro foto.che possono essere facilmente condividere con la propria rete su tutti social in cui sono presenti. La APP è anche un modo per essere sempre aggiornati su cosa succede in store, dagli eventi alle iniziative speciali all’ingresso di nuovi brand.