Dolci Preziosi pensa già alla Pasqua: arriva l’Uovo di Amici

Cerealitalia: da sinistra, Franco Cannillo, Amministratore Delegato; Grazia De Gennaro, Consigliera CDA; Doadi Sesena, Direttore Generale

Sono numerose le novità che Dolci Preziosi, marchio di Cerealitalia, tiene in serbo per la Pasqua 2024. Su tutte l’uovo realizzato in collaborazione con “Amici”, il brand del talent show più longevo e seguito della televisione italiana.

Giunto alla sua 23a edizione, il programma di Maria De Filippi è conosciuto da oltre il 93% di tutti i target testati, tra i potenziali acquirenti di uova di Pasqua. “Amici” registra una notorietà ed un profilo d’immagine superiore a serie tv “fenomeni del momento” oggetto della ricerca, attestandosi come “vero e proprio brand” amato da mamme e figli.

Cerealitalia rinnova inoltre la collaborazione con lo chef e Maître Chocolatier Ernst Knam, il quale conferma il suo impegno a firmare la gamma di uova di cioccolato di alta qualità di Dolci Preziosi rivolta a un target adulto. La linea per la Pasqua 2024 si arricchisce con una nuova referenza distintiva: cioccolato al caffè dall’aroma vellutato. L’esperienza di mercato di Dolci Preziosi si fonde nuovamente con la maestria dello chef Ernest Knam per il lancio di una novità esclusiva: una gamma di quattro tavolette di cioccolato accompagnata da una linea cucina con blocchi e gocce di cioccolato.

Ritorna pure l’uovo firmato da ClioMakeUp, la makeup artist più influente e amata d’Italia. Il progetto è l’occasione per comunicare il sostegno, da parte di Dolci Preziosi e ClioMakeUp, ai programmi medici della Fondazione Operation Smile Italia ETS impegnata nel garantire cure necessarie a persone nate con malformazioni del volto. L’uovo di Pasqua Dolci Preziosi – ClioMakeUp presenterà una nuova immagine distintiva e un numero superiore di sorprese: esclusivi accessori beauty, dalla qualità premium, selezionati personalmente da Clio.

Oltre ai grandi classici rivolti al target kids come Paw Patrol, Pokémon e Trudi, l’assortimento di uova firmato Dolci Preziosi annovera nuove partnership come quella con Superman e Milo, serie animata tra i cinque migliori programmi pre-scolari su Rai Yoyo. L’offerta pasquale 2024 firmata Dolci Preziosi si completa con le colombine in collaborazione con Barbie, la bambola che fa sognare da generazioni, e Hot Wheels, le macchinine più vendute al mondo.