
Cicalia.it, supermercato online (nato nel 2017 da un progetto a budget zero, ma che in solo due anni di attività ha raggiunto più di un milione di euro di fatturato), ha adottato le soluzioni tecnologiche di HiPay, Gruppo Fintech europeo specializzato in pagamenti digitali. Inoltre, l’insegna integrerà pure il tool antifrode HiPay Sentinel, in grado di analizzare 80 tipologie di parametri differenti che grazie all’uso del Machine Learning blocca automaticamente le transazioni più a rischio.
“Siamo felici di annunciare la partnership con un payment provider innovativo e tecnologicamente all’avanguardia come HiPay, in grado di soddisfare le nostre richieste di business. Grazie a un’unica piattaforma possiamo visualizzare e gestire tutte le transazioni effettuate nel nostro e-store, oltre ad avere un controllo totale su eventuali attività fraudolente o pagamenti non andati a buon fine. HiPay rappresenta la soluzione più “ottimizzante” per supportare la crescita del nostro business” ha dichiarato Davide Rossi, Co-Founder di Cicalia.
“HiPay è entusiasta di collaborare con realtà lungimiranti come Cicalia, un brand che crede nel digitale e che ha fatto dell’innovazione il centro del proprio business – ha commentato Paola Trecarichi, Senior Head di HiPay Italia, a proposito della partnership. Gli ultimi dati raccolti da Netcomm dimostrano che il mercato del food digitale ha registrato un valore di oltre un miliardo di euro e una previsione di crescita per l’anno in corso del +39%. I dati di un settore che in Italia sta lentamente prendendo forma e che HiPay può supportare grazie alle sue soluzioni all’avanguardia”.