
Curiosamente, è proprio un brand storico e potremmo dire “vintage” dell’alimentare italiano, Paneangeli, a puntare uno strumento di comunicazione tecnologico innovativo, realizzando il primo chatbot italiano interamente dedicato a ricette dolci e salate. Direttamente all’interno di Messenger oggi gli utenti di Facebook possono accedere a dei consigli utili per preparare cibi dolci e salati con i prodotti Paneangeli.
Il chatbot arricchisce il Customer Service di Paneangeli con uno strumento efficace e innovativo che fornisce risposte immediate alle richieste di ricette dell’utente senza sostituirsi al contatto diretto con le persone del Customer Care, da sempre importante punto di riferimento per i consumatori Paneangeli.
Nei primi giorni di attività del chatbot si sono contati quasi 8.000 utenti attivi e registrati circa 55mila interazioni complessive.
Il chatbot di Paneangeli rappresenta un progetto altamente sperimentale che è in corso di evoluzione: il piano di sviluppo prevede, infatti, l’aggiornamento dei contenuti e delle funzionalità.
Il progetto è stato realizzato dalla società milanese Ubiquity.