Birra Cala a Tropea Experience, una vetrina per promuovere il made in Calabria

“Promuovere il Made in Calabria di qualità attraverso le storie di eccellenza costruite intorno a giovani ritorni alla terra e a percorsi plurisecolari, che contribuiscono a esportare e far conoscere lo straordinario paniere agroalimentare regionale. È questo uno dei più grandi meriti de La Tropea Experience, il Festival della Cipolla Rossa che ha coinvolto anche Birra Cala”: sono le parole di Antonio De Caprio, Amministratore della realtà imprenditoriale con sede a Scalea, sul podio del World Beer Awards 2023, importante concorso internazionale del panorama brassicolo con ben sei etichette, tra i partner dell’edizione 2023 dell’evento promosso dal Consorzio della Cipolla Rossa di Tropea Calabria Igp presieduta da Giuseppe Laria e l’Amministrazione Comunale.

“Da riconoscere alla Rossa di Tropea e all’intuito di quanti hanno saputo costruire un evento di successo così prestigioso, la capacità di rappresentare una vetrina importante per tutti i prodotti calabresi” aggiunge De Caprio. “Così come è stato per la nostra birra artigianale dal carattere calabro, che ha avuto modo di presentarsi ad appassionati e professionisti del settore, condividendo il valore del Made in Calabria di qualità”.

Birra Cala ha dato valore aggiunto a La Tropea Experience attraverso le sue etichette realizzate con l’estro e la paziente mano di mastri birrai. Dalla rossa Delirio ad Aguila Negra, la stout al caffè colombiano; dalla Citrusina, la blanche al cedro di Santa Maria del Cedro a La Prima Cotta, passando da Euforia, fino alla Diavolicchia al peperoncino di Calabria e a Nirvana, l’inebriante Weizen dalla schiuma cremosa e le piacevoli note acidule e fruttate.