MD, quattro premi all’edizione 2022 di PLMA

Ancora un importante successo per MD: i quattro “PLMA’s 2022 International Salute to Excellence Awards” consegnati durante la tradizionale fiera dedicata alla MDD rendono lo storico operatore italiano del settore discount il retailer più premiato tra tutti quelli presenti in rappresentanza del nostro Paese.

Un traguardo prestigioso raggiunto in occasione del trade show svoltosi ad Amsterdam la scorsa settimana (31 maggio – 1 giugno) e organizzato dalla Private Label Manufacturers Association, l’unica associazione di settore dedicata esclusivamente all’industria del marchio del distributore che oggi rappresenta oltre 3500 aziende da tutto il mondo.

Ben tre premi assegnati alla linea Lettere dall’Italia, che ha primeggiato nelle categorie “Pizza Surgelata” per la Pizza Margherita, “Zuppe” per la Zuppa pugliese e “Gelati” per il Gelato alla Nocciola e Cioccolato con Nocciole e Panna Italiane. A completare la rosa di prodotti MD vincitori, La Fattoria Selezione Carpaccio di Bresaola nella categoria “Antipasti freddi”.

“Siamo orgogliosi di ricevere dei riconoscimenti così prestigiosi” – afferma Giuseppe Cantone, Direttore Commerciale di MD. “Alla conferma di un prodotto di qualità si affianca il grande lavoro svolto dai nostri packaging designer che hanno unito innovazione e sostenibilità creando packaging che soddisfano a pieno le esigenze dei consumatori. Le motivazioni indicate dai giudici ci confermano che il cammino intrapreso è corretto e la nostra strategia si sta rivelando vincente”.

Sono stati presi in esame dalla giuria del PLMA più di 450 prodotti di 69 categorie merceologiche, provenienti da 51 retailer provenienti in rappresentanza di 20 Paesi. I prodotti sono stati giudicati per Concept del prodotto, Gusto e Aspetto, Packaging e Presentazione e Rapporto qualità-prezzo.