Metro Italia, David Martínez Fontano è il nuovo CEO

David Martínez Fontano è il nuovo Chief Executive Officer di Metro Italia e membro del Comitato Commerciale del gruppo. Martínez Fontano, che già conosce il mercato italiano grazie a un’esperienza quadriennale in Italia presso un’azienda logistica, avrà il compito di guidare l’azienda nel consolidamento del proprio ruolo, sviluppando la Strategia 2030 con focus su multicanalità, digitale, sviluppo prodotti a marchio e valorizzazione delle filiere locali.

David Martínez Fontano è entrato in Metro come Customer Management Director di Makro Spagna nel 2010 per poi continuare il suo percorso in Metro Germania nel 2012. Dopo l’esperienza italiana, nel novembre 2018 rientra nel Gruppo Metro come Sales & Operations Director in Makro Spagna, prima di assumere la posizione attuale di Chief Executive Officer di Makro Spagna nell’ottobre 2021. In quest’ultimo ruolo il manager ha guidato con successo la trasformazione e la crescita dell’azienda sviluppando il business e le persone. Dopo anni all’interno del Gruppo, David Martínez Fontano succede come CEO di Metro Italia a Arnoud J. van Wingerde.

“Sono entusiasta di poter continuare il mio percorso in Italia, una delle realtà più dinamiche e importanti del Gruppo. Il mio obiettivo sarà continuare a rafforzare la nostra posizione di partner di riferimento per il mondo Horeca, promuovendo la multicanalità, valorizzando l’eccellenza gastronomica italiana e la crescita delle nostre persone” ha dichiarato David Martínez Fontano.

David Martínez Fontano riporterà a Nicholas Gautheron, Executive Vice President Cluster West Metro AG.