Convenienza TV, la nuova emittente per insegne e consumatori

Convenienza TV, una vetrina per le insegne, un servizio di informazione per i consumatori: è questo l’obiettivo della nuova TV (diretta da Massimo Lualdi e di proprietà di Nextcom srl, ) visibile in chiaro sul canale 262 del digitale terrestre a partire da aprile 2018.

Convenienza TV, fruibile anche in streaming sul sito www.convenienza.TV e sull’app, dà visibilità a oltre sessanta insegne di differenti categorie merceologiche: food/beverage, elettronica di consumo, arredo, brico e fai da te, cura della casa e della persona, pet.  

Una vera e propria ‘rassegna stampa’ della convenienza.

Ma non solo. Ogni giorno rubriche, inchieste e approfondimenti per raccontare i consumi del nostro Paese e rendere più consapevoli gli acquisti: le offerte per la spesa, i prezzi più bassi di benzina, telefono, luce, gas, cellulare. E molto altro ancora.

All’interno della programmazione anche una parte dedicata all’intrattenimento, con contenuti di economia domestica, riutilizzo e riciclo, ricette in cucina.

“Per la prima volta le aziende della Grande Distribuzione hanno la possibilità di promuoversi su un canale tematico che parla di loro – spiega Ferruccio Bovio, editore di Convenienza TV – vogliamo essere un punto di riferimento per la GD e dare voce a clienti e consumatori. Convenienza non significa solo vantaggio in termini qualità/prezzo, ma è anche conoscenza, consapevolezza, attenzione al consumo”.

Convenienza TV è anche un canale YouTube dove rivedere le inchieste più interessanti e popolari, è una pagina Facebook in cui gli utenti possono interagire con la redazione e raccontare le loro esperienze di consumo. 

Inoltre gli ascoltatori, tramite un’app dedicata, possono scaricare sullo smartphone tanti buoni sconto da spendere nei supermercati sotto casa e coupon con ricche promozioni.

La raccolta pubblicitaria è gestita da Nextcom e, per il lancio del canale, è stata pianificata una campagna media che coinvolge alcune delle principali emittenti radio nazionali (RTL e Radio 24) e areali (Radio Sportiva e Radio Gamma), uscite stampa su testate a target femminile e, per massimizzare l’awareness, un piano di affissioni digitali su Milano in posizioni di grande impatto e visibilità.