Apre un secondo Emisfero a Vicenza

Il Gruppo Unicomm di Dueville inaugura il nuovo ipermercato Emisfero Cattane (che prende il posto del punto vendita Auchan) a Vicenza, nelle vicinanze della rotatoria tra Strada delle Cattane e viale del Sole. All’interno del punto vendita saranno operativi oltre 140 collaboratori, 94 dei quali erano già impiegati con la precedente gestione. La superficie vendita è di 5429 mq, con 14 casse tradizionali in barriera e 6 casse self.
“La più grande soddisfazione di questa nuova apertura è aver salvato quasi cento posti di lavoro e di aver dato serenità a tante famiglie – spiega Marcello Cestaro, Presidente del Gruppo Unicomm. – Ho già detto più volte che il nostro sogno è raggiungere i 10.000 dipendenti, perché oggi non c’è obiettivo più grande della possibilità di offrire alle persone la possibilità di avere un’occupazione. E poi ha ovviamente per noi un valore particolare aprire il secondo Emisfero a Vicenza, nel cuore della provincia in cui la nostra azienda è nata e cresciuta”.
“Siamo felici di aprire questo negozio che, a nostro avviso, ha potenzialità elevatissime – prosegue Giancarlo Paola, direttore commerciale del Gruppo Unicomm – Riproponiamo il nostro modello di ipermercato ma per l’occasione abbiamo rivisto il format con una forte distintività nei reparti freschi da sempre elemento di forza dei nostri Iper. Sono oramai cinque anni che i nostri ipermercati crescono rispetto al mercato con un differenziale significativo ed anche quest’anno, particolarmente critico per il canale, con un +5,75% a parità registriamo un gap positivo del 9,6% rispetto ai competitor nei territori in cui operiamo (-3,92%% dati like4like Nielsen) “.
Emisfero Cattane offrirà oltre 27.000 prodotti tra food e non-food, con una particolare attenzione ai fornitori locali e con progetti speciali nel settore dei casalinghi, nel pet-food e nella cantina,dove saranno proposte oltre 1.000 referenze, con un focus particolare sui vini del territorio e sulle birre speciali e artigianali. Altra novità sarà la vendita di spremute fresche fatte al momento e di vino sfuso, nell’ottica di favorire la riduzione degli imballaggi e una maggiore attenzione all’ambiente. Ci sarà anche un reparto dedicato al sushi, con preparazione quotidiana dei prodotti da parte di personale specializzato. L’ipermercato avrà al suo interno anche un’edicola, un negozio di ottica e una parafarmacia.