Cegid arriva in Italia, al servizio dei retailer moda, lusso e beauty

Cegid, player mondiale nell’offerta digitale e omnichannel al retail fashion & luxury, entra sul mercato italiano con Cegid Retail, la  piattaforma globale in cloud dedicata al commercio unificato e ai punti vendita. L’obiettivo è quello di supportare i retailer del fashion & luxury su tutti i canali di vendita e in tutto il mondo.
‘Retail the new way’ è il claim che accompagna il marchio Cegid, che nel primo trimestre di quest’anno, ha siglato accordi con brand prestigiosi per lo sviluppo di progetti internazionali di rilievo, come Benetton Group, che nel mese di maggio ha scelto di avvalersi delle soluzioni Unified Commerce e Global POS di Cegid Retail per potenziare i 1.358 negozi presenti in oltre 20 Paesi del mondo e offrire ai propri clienti un’esperienza di acquisto omnicanale allo stato dell’arte.
“Dal 2009 le aziende della moda, del lusso e del beauty rappresentano il nostro focus principale”, afferma Mario Davalli, Country Manager Cegid per il Sud Europa. “Ed è proprio in questi settori che si collocano le nostre principali referenze internazionali, composte da brand prestigiosi, alcuni dei quali appartenenti ai più noti gruppi internazionali del luxury. Aree in cui il nostro mercato principale, l’Italia, è indubbiamente molto dinamico e rinomato”. Una crescita annua importante, quella di Cegid, confermata da un aumento a ritmo costante del numero di firme chiave sul mercato italiano. “Oltre al recente successo ottenuto con Benetton, a livello di country siamo stati scelti da brand del calibro di Harmont & Blaine, Champion, Replay Jeans, Miniconf, Scorpion Bay e Facis”, prosegue Davalli. “Cegid è inoltre il partner tecnologico per la trasformazione digitale omnichannel di marchi globali come – giusto per citarne alcuni – Furla, Herno, Aquazzura, Barbour, Lacoste, Clarins, Shiseido”.