Centrale del Latte di Torino promuove la corretta alimentazione

A scuola di alimentazione, con la Centrale del Latte di Torino. Nei giorni scorsi, l’azienda piemontese ha realizzato un seminario divulgativo indirizzato a insegnanti, rappresentanti di classe, educatori, coordinatori didattici e responsabili mense di Torino e provincia oltre che a nonni e genitori impegnati a farsi ambasciatori di corretti stili di vita.

Un’iniziativa arrivata al 19° anno, che ha visto gli interventi in ambito nutrizionale dei sanitari dell’ASL Città di Torino e in ambito sportivo dell’Istituto di Medicina dello Sport. Numerose e di forte interesse le tematiche affrontate: il latte fresco e i suoi benefici, le fake news e le false intolleranze alimentari da latte vaccino, l’importanza dello sport in età scolare, per poi arrivare con l’Associazione FormEduca a un simpatico excursus di storia, aneddoti e curiosità legati all’azienda.

Positivo il bilancio dell’incontro fatto da Mario Restano, Direttore Marketing della Centrale del Latte di Torino: “Vedere questa platea così numerosa ci conferma l’importanza di continuare, come mission aziendale, a divulgare tematiche cardine legate ad alimentazione e salute. Vogliamo collaborare insieme a insegnanti, educatori, famiglie e supportarli nell’educazione degli studenti con il fine di promuovere messaggi chiari e semplici legati ai corretti stili di vita”.

Le relazioni del seminario sono disponibili sul sito www.centralelatte.torino.it insieme al virtual tour che con la sua esperienza di visita virtuale racconta a bambini e ragazzi in modo divertente tutto sulla filiera del latte, sulla sostenibilità, sulla lettura delle etichette e molto altro. Centrale del Latte di Torino ha avviato la produzione nell’ottobre del 1952 e oggi fa parte di Centrale del Latte d’Italia e Newlat Food, quindi del terzo operatore italiano del settore Milk & Dairy.

Centrale del Latte d’Italia ha un fatturato attestato intorno a 309 milioni di euro, con 7 stabilimenti e 610 dipendenti. L’unità operativa di Torino serve 5.000 clienti ogni giorno, grazie a 4 piattaforme distributive e un parco mezzi di oltre 70 camioncini. È leader in Piemonte per la produzione e distribuzione di latte (fresco, a lunga durata Esl e a lunga conservazione Uht) e altri prodotti freschi/freschissimi (panna, insalate di IV gamma, yogurt, latticini, bevanda a base di soia, avena e riso, uova, pasta fresca e molti altri). I marchi di proprietà sono Tapporosso, Piemonte, LAATTE Tapporosso, Cappuccino Lovers.