Gruppo Végé e Metro: nasce un’alleanza d’acquisto triennale

E’ fatta: Gruppo Vegè e Metro inaugurano il 2020 con un’alleanza d’acquisto inedita della durata triennale e focalizzata sul mercato dei consumi fuori casa. In questo modo i due know how avranno modo di trovare una sinergia, spiega l’Ad di Gruppo Vegè Giorgio Santambrogio.

“A fattor comune verranno messi infatti quattro driver fondamentali – prosegue  – Santambrogio – l’interesse per l’away from home, l’eccellenza nella negoziazione,  la consolidata esperienza nella distribuzione e l’approccio trasversale ai vari format”.

Tanti gli aspetti da definire ancora, ma tante pure le aspettative.  Al punto che per fine 2020 si prevede di raggiungere un fatturato di 11 miliardi, “complici”, ovviamente, le tre recentissime novità: l’accordo con Metro – apunto – l’ingresso di Bennet (poco prima di Natale) all’interno del Gruppo e l’apertura a Multicash.

“L’alleanza conclusa con Metro Italia rappresenta un ottimo risultato a coronamento di un 2019 decisamente ricco di soddisfazioni. Iniziare il nuovo anno con questo accordo, è molto importante per noi, in quanto è un altro passo fondamentale nel percorso di crescita a tutti i livelli del Gruppo – ha dichiarato Nicola Mastromartino, Presidente di Gruppo VéGé. “Andiamo a interfacciarci, infatti, con un’impresa di assoluta eccellenza per cultura aziendale, specializzazione e organizzazione.”
“Siamo molto soddisfatti di questa alleanza con Gruppo VéGé, che ci consentirà di mettere a valore le rispettive esperienze ed aree di forza, con l’obiettivo di migliorare l’offerta delle nostre soluzioni di prodotti e servizi pensati per i clienti professionali e con uno sguardo costante anche ai clienti finali, che dettano i trend del mercato dei consumi fuori casa. Questo rafforza la strada intrapresa per diventare sempre di più il partner d’elezione dei Professionisti Horeca (Hotels, Restaurants, Catering)” – commenta Tanya Kopps, Amministratore Delegato di METRO Italia.