
Dal B2B al B2C, passando dall’e-commerce. Le nuove tecnologie aprono alla distribuzione Horeca spazi impensabili fino a solo qualche anno fa, ampliando le opportunità di contatto con la clientela e persino il ventaglio di target raggiungibili. Non più solo operatori professionali del fuori casa – intesi come gestori di bar, ristoranti e pubblici esercizi – ma anche il consumatore finale. Merito del canale online, già sfruttato in un’ottica B2C da qualche distributore Horeca, affiancando questo approccio a quello classicamente impostato sul B2B.
Un’evoluzione del mercato di cui si parlerà nell’evento “Pensare digitale: la tecnologia al servizio della Distribuzione Horeca”, realizzato dalla rivista GBI in occasione dell’International Horeca Meeting che si svolge a Rimini, durante Beeer&Food Attraction. L’appuntamento è per lunedì 20 febbraio alle 15.30 presso l’Horeca Arena, Padiglione C3 della Fiera di Rimini. Ad aprire il dibattito sarà l’intervento di Damiano Possenti, Partner Progettica, dedicato alla digitalizzazione nel B2B in ambito Horeca e alle case history estere di successo.
A seguire una tavola rotonda che vedrà protagonisti Pieter Billiau, Commercial Manager e Responsabile Digitale Partesa; Luca De Siero, Direttore Generale Doreca; Camillo Bernabei, Bernabei Distribuzione; Raffaele Cerchiaro, Partner Jakala; Roberto Baldassari, Direttore Comitato Scientifico ANGI – Associazione Nazionale Giovani Innovatori, Direttore Generale Lab 21.01 e Docente presso l’Università degli Studi RomaTre. Un incontro per riflettere sull’evoluzione del mestiere di distributore, con un focus finale dedicato a quello che si prospetta come il futuro del marketing (e del business) digitale: il metaverso.
Un appuntamento da non perdere: Lunedì 20 febbraio, ore 15.30, Horeca Arena/Padiglione C3 – Fiera di Rimini