
Un nuovo punto vendita Lidl debutta a Catania, in via Segantini, il terzo in città, su una superficie di oltre 1.100 metri quadri. Con un parcheggio di 197 posti auto, è uno store di nuova concezione caratterizzato da ampie vetrate che migliorano la luminosità interna, e da un layout ancora più gradevole e funzionale per il cliente, con corsie spaziose e una disposizione dei prodotti visivamente più efficace. Grande attenzione è stato poi posta al tema della sostenibilità, grazie all’impianto fotovoltaico da 150 kW e a una colonnina di ricarica per automobili elettriche.
«Siamo orgogliosi di inaugurare oggi il terzo punto vendita a Catania, città su cui puntiamo e dalla quale stiamo ricevendo grandi soddisfazioni – commenta Antonio Spoto, Direttore Regionale di Lidl Italia –. L’installazione di un pannello fotovoltaico da ben 150 kW e di una colonnina per la ricarica di bici e auto elettriche, sono solo alcuni segni tangibili dell’attenzione di Lidl all’impatto ambientale. Non è un caso se abbiamo scelto Catania per introdurre queste innovazioni. La sensibilità verso questi temi dell’Amministrazione Comunale e la stretta collaborazione instaurata ci hanno infatti permesso di inaugurare questo nuovo modello di punto vendita».
Sugli scaffali un ampio assortimento di circa 1.800 prodotti, di cui l’80% è Made in Italy, tra cui la linea Italiamo che punta sul patrimonio gastronomico del nostro Paese. Presente anche il reparto panetteria, che accoglie i clienti all’entrata e sforna tutto il giorno pane, croissant, focacce e pasticceria. Anche il reparto cosmesi è stato profondamente rinnovato per meglio valorizzare le qualità dei prodotti a marchio Cien come solari, make up, creme viso e shampoo.
Il taglio del nastro si è svolto alla presenza del Sindaco Enzo Bianco. che ha commentato: «Da qualche tempo Catania ha cominciato nuovamente ad attirare investimenti da parte di grandi aziende. Si tratta di un segnale evidente che il nostro Comune e la Città Metropolitana vengono visti come un tessuto economico che si sta rimettendo in moto e che interessa l’intero Paese. Tutto ciò si traduce anche in una ricaduta positiva sul territorio in termini occupazionali, sia diretti che sull’indotto».
Grazie al nuovo store sono stati infatti creati 24 nuovi posti di lavoro, che si collocano all’interno di un piano di sviluppo più ampio annunciato ad inizio anno dall’azienda che prevede circa 2.000 nuovi inserimenti in organico per il biennio 2016-2017. Il forte investimento sulle risorse umane, sia in termini di assunzioni che di costante formazione e sviluppo, è valso all’azienda per il secondo anno consecutivo il riconoscimento di “Best Workplace” conferito dal Great Place to Work Institute.