Nuova campagna di MD contro i luoghi comuni sulla spesa al discount

Da questa settimana è online il nuovo progetto di MD realizzato in collaborazione con il gruppo editoriale Ciaopeople. La nota insegna del settore discount racconterà il proprio format grazie a 5 videopillole dal tono informale che confutano con ironia i pregiudizi e le diffidenze di cui i discount sono spesso vittime.

Il concept – “Nei discount si risparmia ma non ti aspettare prodotti di qualità o scaffali ordinati. Chissà cosa c’è nei prodotti perché costino così poco! Frutta e verdura freschissima in un discount? Impossibile!”

#nonilsolitodiscount è una serie di filmati che dimostra l’infondatezza di questi e altri luoghi comuni: caratterizzata dall’ironia dei quattro protagonisti, questa campagna di comunicazione verrà veicolata sulle principali TV digitali, su YouTube, sui canali social MD e su Fanpage.it, testata di Ciaopeople e tra i giornali online più letti d’Italia. La prima pillola è già online. L’appuntamento continuerà per le prossime 4 settimane.

L’ispirazione stilistica – Marika, Marco, Francesca e Pietro sono i giovani volti che animano gli sketch, che si distinguono per un mood interpretativo caratterizzato dal forte dinamismo dei dialoghi incalzanti e dall’irriverenza dell’umorismo “all’americana” con un tono frizzante studiato per favorire la comicità delle situazioni.

L’inquadratura a camera fissa manterrà sullo sfondo il supermercato e la sua vita, proprio per indirizzare l’attenzione degli spettatori sugli scambi di battute tra i protagonisti e sulla loro sorpresa nel trovarsi di fronte a vantaggi inaspettati nella scelta di un discount.