
Diego Farinazzo è il nuovo Direttore Marketing di Bergader, azienda bavarese che opera produzione di formaggi di alta qualità. Forte di una solida esperienza come Direttore Vendite, Farinazzo guiderà il reparto marketing con l’obiettivo di sviluppare strategie innovative per rafforzare ulteriormente il posizionamento del marchio Bergader sul mercato.
Il 2024 si è chiuso con risultati estremamente positivi per l’azienda, grazie al successo della nuova linea di formaggi erborinati Edelblu. Disponibile nelle varianti Classic, Gourmet, Cubetti e Cream, Edelblu ha conquistato i consumatori, dimostrandosi una proposta versatile e di qualità eccellente. Guardando al futuro, Bergader proseguirà il consolidamento delle attività di comunicazione che, dal 2019, hanno supportato il riposizionamento del marchio. Questo processo ha segnato il passaggio da una logica quantitativa a un approccio centrato sui valori qualitativi dei prodotti, sulla loro origine montana e sulla ricettazione storica. Tra le iniziative più significative, spiccano le campagne pubblicitarie televisive e sulla stampa trade, mirate a rafforzare la percezione della qualità Bergader sia tra i consumatori che tra i clienti. La reputazione del marchio è stata ulteriormente valorizzata dai numerosi test organolettici condotti sul target di riferimento, che hanno confermato l’eccellenza dei formaggi Bergader.
Nel 2024, Bergader ha lanciato un nuovo spot dedicato alla linea Edelblu. Realizzato dalla casa di produzione milanese Treeshome e diretto da Agostino Toscana, il commercial è stato girato tra le cucine del ristorante Dolada dello chef Riccardo De Prà e una moderna abitazione alpina. Lo spot celebra la genuinità e l’autenticità del brand e proprio la collaborazione con lo chef Riccardo De Prà, consolidata negli anni, continua a rappresentare uno dei pilastri della strategia di Bergader. Questa partnership punta a coniugare la qualità dei formaggi con la migliore tradizione culinaria italiana, valorizzando la semplicità d’uso e la versatilità dei prodotti. Parallelamente, Bergader continuerà a investire nella comunicazione digitale anche attraverso collaborazioni strategiche con influencer, rafforzando la presenza del marchio sulle piattaforme social e avvicinandosi a un pubblico sempre più ampio e diversificato. “Con alcuni progetti che stiamo delineando intendiamo ampliare il nostro target e il messaggio, associando i prodotti Bergader a contenuti che incarnano i valori della vita in montagna, della natura e dello stile di vita semplice e genuino in perfetta linea con la nostra filosofia aziendale” afferma Diego Farinazzo. “Questo ci permetterà di rafforzare il legame tra i nostri prodotti e un pubblico che condivide i nostri valori, proiettando Bergader verso un futuro di sempre maggiore autenticità”.