Gruppo Végé, fatturato in crescita del 14,3% nel 2015

Un fatturato in crescita del +14,3% da 2.900 milioni di euro del 2014 a 3.313 milioni di euro, imprese salite da 21 a 25, aumento del 21,1% nel network di vendita e del 34,9% nella superficie commerciale complessiva: presenta un quadro estremamente positivo il bilancio 2015 di Gruppo VéGé, appena approvato dall’Assemblea dei soci riunitasi a Milano.

Il gruppo per il secondo anno consecutivo registra una crescita a doppia cifra. La stima 2016 è di superare i 5.500 milioni di euro, grazie anche al processo d’espansione del Gruppo nei primi mesi di quest’anno, che ha visto l’ingresso in VéGé di Supermercati Tosano Cerea Srl, Bava Srl, Asta Spa, F.lli Arena Srl, Multicedi Srl, Dolcitalia-Svive Spa e Convì-Geda Srl.

Secondo le rilevazioni Nielsen negli ultimi 12 mesi la quota detenuta da Gruppo VéGé è più che raddoppiata, passando da 1,6% (GNLC Febbraio 2015) a 3,4% (GNLC Febbraio 2016).Per contro, nel 2015 le vendite nella Grande Distribuzione sono cresciute dello 0,5% (Nielsen Trade*Mis Totale Negozio Iper + Super 2015).

Sembra dunque confemata l’efficacia della politica di investimenti in innovazione e di interazione con il cliente finale, come l’ampliamento della rete dei punti vendita dotati di tecnologia Beacon e lo sviluppo di nuove forme di interazione con la clientela tramite il coinvolgimento degli utenti dei social media nella scelta del nuovo logo del gruppo e della marca del distributore. La provate label del gruppo, tra l’altro,ha registrato un incremento del 20% sul giro d’affari, ampliando l’offerta con tre linee: benessere, bio e premium.

«Parlare di semplice soddisfazione dinanzi ai risultati di bilancio è riduttivo perché abbiamo superato un esame impegnativo: confermarci tra le organizzazioni italiane a maggiore tasso di crescita” – ha commentato il presidente di Gruppo VéGé Nicola Mastromartino -. Sapevamo di aver gettato solide fondamenta per sostenere una costante espansione ma, come sempre, la differenza è stata fatta dalla qualità e dalla competenza degli imprenditori e manager che lavorano con noi. Continueremo in questo percorso di crescita e innovazione per rafforzare l’attenzione e la relazione con i nostri clienti che ci hanno premiato e continuano a farlo».