Il primo flagship “esperienziale” di Johnnie Walker debutterà a Madrid

Johnnie Walker aprirà il suo primo flagship esperienziale, nel centro di Madrid, nel novembre 2018. La capitale spagnola è stata scelta come location grazie al fatto di essere una fondamentale destinazione turistica e di commerico, ma anche data la popolarità di cui gode lo Scotch nel Paese.

Il punto vendita, all’avanguardia, sarà caratterizzato da un’area di accoglienza interattiva dove i clienti potranno imparare a fare i cocktail, un tavolo da degustazione dove potranno immergersi profondamente nei sapori che si trovano nel cuore di Johnnie Walker, e da una stazione di personalizzazione, dove i visitatori potranno trovare regali unici e aggiungere incisioni ed etichette personalizzate ai loro acquisti.

Oltre all’ampio portafoglio di whisky del marchio di Diageo, i visitatori del flagship store potranno anche acquistare alcuni dei single malt più rari ed eccezionali con i quali è creato il pluripremiato Scotch, ed esplorare collaborazioni curate in edizione limitata, realizzate in esclusiva per il negozio stesso.

“La vendita esperienziale, diretta al consumatore, è l’ultimo passo nella nostra volontà di portare esperienze uniche ai consumatori attraverso i nostri marchi. Sappiamo che le persone vogliono che le loro esperienze di acquisto siano semplici e facili, ma le vogliono anche personali e coinvolgenti. Offrendo uno spazio commerciale che combini esperienze interattive con la ricchezza del patrimonio di Johnnie Walker, speriamo di offrire qualcosa di nuovo ed eccitante che possa davvero deliziare le persone ” dice Cristina Diezhandino, Global Category Director Scotch and Reserve Brands.

“Siamo incredibilmente entusiasti di portare questa ammiraglia di Johnnie Walker in Europa. Madrid è una destinazione turistica di livello mondiale e un centro culturale all’avanguardia nel design, nella gastronomia, nella vita notturna e nell’innovazione aziendale. Residenti o turisti protranno visitare il flagship per passare un po ‘di tempo, saperne di più sullo Scotch, o torvare un regalo perfetto e unico nel suo genere” continua John Kennedy, Presidente di Diageo Europe.

Il lancio della nuova esperienza di vendita al dettaglio segue l’annuncio di Diageo di un investimento da 150 milioni di sterline (170 milioni di euro) nel turismo del whisky scozzese, il più grande programma mai visto nel settore che coinvolge tutta la Scozia, e comprende il progetto di aprire una centro visitatori esperienziale Johnnie Walker ad Edimburgo. Il marchio si prepara a celebrare il suo 200° anniversario nel 2020.