Lucart lancia a Marca Tailor Made Paper, personalizzazione con il tablet

Un servizio “su misura” per tutte le insegne e uno stand completamente interattivo: sono le novità che Lucart presenterà a Marca, il Salone internazionale sulla Marca del Distributore organizzato da BolognaFiere in collaborazione con ADM (Associazione della Distribuzione Moderna). Mentre la storia del Gruppo, i numeri e le attività degli stabilimenti saranno “raccontati” attraverso schermi touch in un percorso interattivo, sotto i riflettori ci sarà l’Innovativo progetto Tailor Made Paper, ideato per supportare le aziende della GDO nella scelta e nella confezione di un prodotto “su misura” per i propri clienti. Attraverso i tablet presenti, i professionisti del settore potranno sperimentare la configurazione personalizzata delle confezioni dei prodotti a marchio del distributore – carta igienica, carta casa, tovaglioli e fazzoletti – sulla base delle esigenze riscontrate nei punti vendita, offrendo così alla clientela una gamma di prodotti in grado di soddisfare le loro necessità. Lucart collabora con la quasi totalità delle grandi insegne della GDO a livello europeo.

«Il progetto Tailor Made Paper è frutto del nostro continuo impegno volto a offrire ai clienti un prodotto sempre più in linea con le loro necessità e confermarci come il miglior partner per il distributore moderno» ha dichiarato Massimo Gai, Direttore Commerciale Marketing della Divisione Consumer”.

Lucart Group, gruppo industriale italiano di respiro multinazionale, nato in provincia di Lucca nel 1953, è tra i principali produttori a livello europeo di carte monolucide, prodotti tissue (articoli in carta destinati al consumo quotidiano quali carta igienica, carta per cucina, tovaglioli, tovaglie, fazzoletti ecc.) ed airlaid. Ha un fatturato consolidato di circa 400 milioni di euro e 1.300 dipendenti. La produzione con una capacità produttiva superiore a 300.000 tonnellate/anno di carta, è ripartita in, 7 stabilimenti produttivi (5 in Italia, 1 in Francia, 1 in Ungheria). Le attività produttive dell’azienda sono distribuite su 3 Business Unit (Business to Business, Professional e Consumer), impegnate nello sviluppo e nella vendita di diversi prodotti con brand distintivi tra cui Tenderly, Tutto, Grazie Natural e Smile (area Consumer); Lucart Professional, Tenderly Professional, Fato e Velo (area Professional). I