
Nuovo ingresso sul fronte commerciale in Gruppo Acqua Minerale San Benedetto. Marco D’Elicio è stato nominato Direttore Vendite Traditional Trade e in questo ruolo riporterà direttamente a Vincenzo Tundo, Direttore Commerciale e Marketing Italia del Gruppo. Nell’annunciare la nomina, l’azienda di Scorzè precisa che Marco D’Elicio porta con sé una consolidata esperienza in ambito commerciale, maturata in oltre vent’anni di attività in ruoli di crescente responsabilità. Negli ultimi anni ha ricoperto infatti la carica di Sales Field Manager per il canale Horeca per il Gruppo Sanpellegrino. Da segnalare anche il periodo che lo ha visto impegnato sui mercati esteri, come Trade Marketing Manager della Business Unit Internazionale, e quello in cui ha ricoperto la carica di Marketing Brand Manager. Laureato in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano, Marco D’Elicio ha conseguito un Master in Marketing presso Centromarca, sempre a Milano.
Il Gruppo San Benedetto è nato nel 1956 a Scorzè (Venezia) e prende il nome dall’omonima fonte, conosciuta sin dai tempi della Repubblica Veneta come “Antica Fonte della Salute”. In pochi anni evolve da piccolo produttore locale a realtà presente sull’intero territorio nazionale, con importanti interessi anche all’estero. Oggi il gruppo, con un fatturato di 1.1 miliardi di euro, conta sette stabilimenti in Italia – Scorzè (VE), Pocenia (UD), Popoli Terme (PE), Donato (BI), Nepi (VT), Viggianello (PZ), Atella (PZ) – e quattro siti produttivi internazionali: due in Spagna, uno in Polonia e uno in Ungheria. È presente in oltre 100 Paesi nei cinque continenti ed è il primo player del beverage analcolico in Italia, con una quota a volume del 17,1%. Inoltre, il brand San Benedetto è leader in diversi segmenti: acqua minerale (11%), thè freddo (27,9%), bibite gassate no cole low calorie (30,2%) ed enhanced waters (40,7%). Con il marchio Energade, l’azienda è inoltre leader nel comparto degli sport drinks (34,7%).