iN’s Mercato compie 30 anni e lancia una serie di iniziative benefiche

Presente in 12 regioni italiane con oltre 560 punti vendita, iN’s Mercato celebra i trent’anni di attività con una serie di iniziative solidali come Pink Camper, tour di sensibilizzazione e prevenzione del tumore al seno dedicato a tutte le collaboratrici dell’azienda. Pink Camper si inserisce nel contesto della Pink Week, una settimana di iniziative dedicate alle donne nell’ambito del progetto #insperledonne, che ha l’obiettivo di valorizzare il ruolo della donna nel mondo del lavoro e nella società.

Il Pink Camper è una clinica mobile, allestita con attrezzature mediche all’avanguardia e personale sanitario specializzato, che offre gratuitamente una visita senologica e un’ecografia mammaria a tutte le collaboratrici iN’s che ne faranno richiesta. Il tour toccherà quattro città italiane in cui si trova un punto vendita IN’s: Torino (11 marzo), Ceranesi (12 marzo), Livorno (13 marzo) e Roma (15 marzo). Queste tappe si aggiungono a quelle di ottobre 2023, quando il Pink Camper ha visitato le città di Pianoro, Novate Milanese, Padova e Venezia, ricevendo grande partecipazione e apprezzamento da parte delle collaboratrici dell’insegna. Il progetto nasce da un’iniziativa di Amiche per la Pelle, un’associazione che offre alle aziende la possibilità di usufruire di ambulatori mobili dotati di mammografi ed ecografi, impiegati da senologi e tecnici specializzati, per diffondere la cultura della prevenzione del tumore alla mammella e l’umanizzazione delle cure offrendo anche informazioni, supporto e assistenza alle donne che affrontano la malattia.

Anche quest’anno iN’s sostiene inoltre la ricerca scientifica sui tumori, supportando l’iniziativa “i Limoni per la ricerca” di Fondazione Umberto Veronesi ETS, realizzata in esclusiva con l’Orto Italiano, un’azienda giovane e dinamica del settore ortofrutticolo nata con l’obiettivo di riscoprire ed esaltare i prodotti italiani a filiera controllata. Fino al 16 marzo, in tutti i punti vendita iN’s sarà possibile acquistare le retine di limoni al costo di 2 euro e per ogni retina Citrus l’Orto Italiano devolverà 0,40 euro a Fondazione Veronesi per finanziare la ricerca in campo oncologico. Tra le altre iniziative, Gea EDU, il progetto educativo per le scuole superiori che ha l’obiettivo di creare una nuova generazione di green people, sensibile ai temi della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente. La presentazione di Gea EDU si terrà a Montecitorio il 13 marzo, con la partecipazione di presenze istituzionali di alto livello.

“Il Pink Camper è un’iniziativa che ci sta particolarmente a cuore, perché vuole essere un gesto di vicinanza e di sostegno per le nostre collaboratrici, offrendo loro la possibilità di accedere gratuitamente a un controllo senologico di qualità e di prossimità. Con lo stesso spirito, partecipiamo all’iniziativa ‘i Limoni per la ricerca’ per dare il nostro supporto a una causa che riteniamo fondamentale. Questi sono solo alcuni esempi di come iN’s Mercato voglia essere un’impresa al servizio della comunità, fedele ai valori che da trent’anni ci guidano” dichiara Francesca Anna Salmaso, Responsabile Marketing e Comunicazione .

“iN’s Mercato è nata trent’anni fa con la missione di offrire ai nostri clienti prodotti di qualità a prezzi convenienti, ma anche con la visione di essere un’insegna responsabile e solidale. Per questo abbiamo sempre sostenuto progetti che valorizzano le persone e l’ambiente e iniziative che celebrano il ruolo della donna nella società, promuovendo la cultura della sostenibilità. Queste iniziative sono in linea con i nostri valori, che ci hanno guidato in tanti anni di storia e che continueranno a ispirarci nel futuro” aggiunge Moreno Fincato, Direttore Generale di iN’s Mercato.

Per il calendario completo delle tappe del Pink Camper è possibile visitare la sezione dedicata all’interno del sito https://www.insmercato.it/ins-per-le-donne/pink-camper-2023/