Decathlon protegge milioni di articoli con l’RFID di Checkpoint System

Migliorare la disponibilità della merce e prevenire le perdite: con questo obiettivo Decathlon, secondo retailer mondiale per gli articoli sportivi, ha deciso di dotare oltre 400 punti vendita di soluzioni di identificazione a radio frequenza di Checkpoint Systems. Ciò avverrà tramite milioni di etichette RFID che saranno consegnate in Europa ed Asia nei prossimi giorni, e che consentiranno una protezione alla fonte, ovvero i prodotti arriveranno in negozio già protetti e pronti ad essere esposti.

Grazie alla nuova tecnologia Wirama Radar ci sarà la possibilità di localizzare e tracciare il movimento delle etichette all’interno del punto vendita, stabilendo facilmente se un capo d’abbigliamento ad esempio è appeso in un camerino o presso l’uscita o se sia oggetto di furto.

«Ridurre i casi di disassortimento diventa fondamentale per i retailer per competere e nel difficile ambiente retail di oggi. Grazie alle antenne EAS basate su RFID, Decathlon è in grado di ridurre le differenze inventariali e ottenere informazioni in tempo reale sullo stato dei prodotti, permettendo così di prendere decisioni immediate e creare nuove opportunità di vendita» ha spiegato Per Levin, Presidente e Chief Sales Officer delle soluzioni per la gestione delle differenze inventariali e la visibilità della merce di Checkpoint Systems.

Checkpoint's RFID labels on Decathlon's Bags

Shopper trying sports shoes protected with Alpha Cable Lok by Decathlon