dm, l’89esimo punto vendita italiano sarà a Lentate sul Seveso

Aprirà il prossimo 22 febbraio il secondo punto vendita di dm in provincia di Monza e Brianza. Situato a Lentate sul Seveso, in via Nazionale dei Giovi, ang. via M. Farneti, una nuova via inaugurata di recente vicino al centro commerciale Bennet, il negozio è l’89esimo in Italia e coprirà una superficie di vendita di 440 mq su un unico livello. Il layout dello store mira a far percepire immediatamente ai visitatori l’identità dell’insegna. La transizione del gradiente di colore, tipica del marchio, sarà visibile su tutta la facciata, mentre all’interno l’ambiente è suddiviso in quelli che dm definisce “quartieri”, uno per ciascuna categoria di prodotto, con un’organizzazione degli spazi e l’uso di scaffali più bassi finalizzati a facilitare il percorso dei clienti, migliorando così l’esperienza di acquisto. Il team del negozio – aperto da lunedì a domenica, dalle ore 9:30 alle 20 – sarà composto da 8 dipendenti, portando così a 248 il totale dei collaboratori dm in Lombardia.
Oltre ai servizi che accomunano tutti i punti vendita dm, a Lentate sul Seveso i clienti troveranno anche l’area dedicata al servizio di stampa fotografica direttamente da smartphone. In occasione dell’apertura, verranno proposte promozioni speciali valide dal 22 al 26 febbraio, a cominciare da uno sconto del 15% sull’intero assortimento, offerte incluse. Inoltre, fino ad esaurimento scorte, i clienti riceveranno in omaggio una eco-shopper dm a fronte di qualsiasi acquisto, 2 prodotti make-up omaggio Catrice Cosmetics ed Essence a fronte di una spesa minima di 15 euro e un ombrello dm con una spesa minima di 50 euro.
L’assortimento della catena è focalizzato su cura della persona e della casa, ma comprende anche food bio, prodotti per l’infanzia e per gli animali, per un totale di oltre 15.000 referenze e più di 600 marche, di cui 28 brand sviluppati in-house (come Balea, dmBio, alverde, babylove, Mivolis). Attraverso lo shop online (dm-drogeriemarkt.it) e l’app “la mia dm”, l’insegna propone in tutta Italia, isole comprese, un assortimento di oltre 12.000 prodotti (tra brand commerciali e marchi propri), che l’utente può decidere di ricevere direttamente a casa propria, in un fermo point BRT, in uno store dm o ancora di ritirarli nel proprio negozio dm preferito dopo sole due ore dall’ordine, optando per il ritiro express. Da quasi un anno, nell’app è stata lanciata una carta fedeltà digitale, che premia la fidelizzazione all’insegna con scontistiche, buoni digitali e promozioni esclusive. Il gruppo dm drogerie markt, fondato in Germania nel 1973, ha un fatturato (settembre 2024) di oltre 17,7 miliardi ed è presente in 14 Paesi europei, tra cui l’Italia dal 2017, con oltre 4.000 punti vendita totali e quasi 90 mila collaboratori.