El Corte Inglés sceglie 3DEXPERIENCE per accelerare il time-to-market delle sue collezioni

Una soluzione per velocizzare il time-to-market delle sue collezioni private-label, ideale per rispondere ai ritmi incalzanti dell’industria del Pronto Moda. È la piattaforma “My Collection for Fashion” di Dassault Systèmes, specialista nel software di progettazione 3D, simulazione avanzata, realtà virtuale e gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM), scelta dalla catena internazionale di grandi magazzini El Corte Inglés. Basata sulla piattaforma 3DEXPERIENCE, la soluzione aiuterà El Corte Inglés a trasformare i processi operativi e a rispondere più efficacemente alle richieste della clientela.

Con la soluzione “My Collection for Fashion” El Corte Inglés ha infatti a disposizione un ambiente digitale unificato che collega tutte le figure coinvolte nel processo all’interno e all’esterno dell’organizzazione, integra la supply chain, aumenta la visibilità e la flessibilità, e supporta le decisioni relative a diverse categorie di prodotti. Inoltre, accorcia il time-to-market dei prodotti e riduce il rischio di campioni errati, costi aggiuntivi ed errori o ritardi in produzione.

“Il settore dei prodotti di largo consumo e del commercio al dettaglio è nel pieno di una rivoluzione guidata dai consumatori – spiega Susan Olivier, Vice President, Consumer Goods and Retail Industry, Dassault Systèmes -. I consumatori chiedono nuovi prodotti ed esperienze di acquisto innovative: le nostre soluzioni sono concepite per soddisfare le loro aspettative con un insieme di funzionalità di collaborazione su scala globale e di informazioni in un contesto social; tutto questo con la massima chiarezza, affidabilità e omogeneità.”

La soluzione “My Collection for Fashion” di Dassault Systèmes applica l’innovazione collaborativa allo sviluppo dei prodotti e all’esperienza del consumatore con l’obiettivo di consolidare l’identità del marchio. I marchi della grande distribuzione possono contare su applicativi che coprono tutti i processi di approvvigionamento e collaborazione su scala globale, di design guidato dai consumatori, di prototipazione virtuale, i negozi e canali virtuali, la pianificazione integrata degli assortimenti di merce, di sviluppo di prodotti e i social analytics.