Loyalty: Realco vara due iniziative per scuole e associazioni sportive dilettantistiche

Iniziativa doppia all’insegna della sostenibilità sociale per Realco, cooperativa fondata nel 1959 e socio fondatore di Sigma e oggi di Dit – Distribuzione Italiana: da un lato “Sigma per la scuola e lo sport”, valida nei punti vendita Sigma sino al 12 maggio, dall’altro “Fai una bella azione per la scuola e lo sport”, valida nei punti vendita Ecu ed Economy sino al 14 maggio.

Entrambe sono aperte alle scuole statali e paritarie dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, nonché alle società e alle associazioni sportive dilettantistiche iscritte regolarmente al Registro nazionale delle attività Sportive dilettantistiche di Sport e Salute. Per ogni 10€ di spesa effettuata nei punti vendita in cui opera Realco (Emilia-Romagna, Lombardia, Liguria, Toscana e Marche) i consumatori riceveranno un tagliando con QR Code da donare alle scuole e associazioni sportive dilettantistiche per ottenere materiale didattico ed attrezzature scolastiche e sportive in forma gratuita. Tramite questo contributo il consumatore ha dunque oggi la possibilità di sostenere un progetto sociale importante che si instaura all’interno di un contesto dove vengono premiati i valori di una cooperativa come Realco da sempre sensibile alle necessità della comunità in cui opera.

Tra i partner del progetto il CSI (Centro Sportivo Italiano), un’associazione senza scopo di lucro fondata sul volontariato. Il CSI promuove lo sport come mezzo di educazione, crescita, impegno e aggregazione sociale, ispirandosi alla visione cristiana dell’uomo e della storia al servizio delle persone e del territorio di riferimento. L’iniziativa del Gruppo Realco è stata sviluppata in collaborazione con l’agenzia Coro-Marketing, specializzata in attività di loyalty.

“Con questa duplice iniziativa Realco conferma il proprio impegno per il territorio e le comunità, sostenendo valori condivisi quali veicolo di educazione, crescita, inclusività e impegno. Grazie alla collaborazione con il CSI possiamo inoltre incrementare il valore sociale del progetto che vuole sostenere lo sport di base, le piccole realtà dove si coltiva la passione sportiva, e soprattutto punta sulle nuove generazioni” ha detto Elena Sinigaglia Responsabile Marketing Realco.

Le associazioni sportive e le scuole, a conclusione dell’iniziativa, conteranno i tagliandi donati dai clienti nei punti vendita Sigma, Ecu ed Economy per poter ricevere attrezzature didattiche e sportive presenti nel catalogo dedicato (oltre 90 i premi a disposizione, tra cui computer, tablet, set per la pittura, abbigliamento sportivo e attrezzi ginnici). La consegna a scuole e associazioni dei premi scelti è prevista per il mese di settembre.