Prosegue l’espansione di Ideabellezza, superate le 90 profumerie in 12 regioni

Procede senza sosta il piano di sviluppo della Gargiulo & Maiello SpA (azienda socia di Gruppo VéGé) sull’insegna Ideabellezza. Il nuovo format di negozio, partito a fine 2022, sta facendo registrare ottime performance di vendite e ha dato stimolo al management di dare un’accelerata sia ai restyling delle profumerie esistenti, sia di procedere con lo sviluppo, in scia a quanto fatto nel 2023.

Il nuovo format è in linea con le ultime tendenze del mercato e punta a elevare l’immagine dell’insegna e a soddisfare una clientela sempre più giovane che si avvicina alla profumeria. Il punto di forza di Ideabellezza, l’assortimento, non viene snaturato anzi, il nuovo format cerca di mettere in risalto il prodotto rendendo l’elemento arredo a colpo d’occhio meno preponderante. Ulteriore punto d’identificazione è la tecnologia sempre più presente attraverso il digital signage, digitalizzazione di strumenti di comunicazione promozionale e di Crm, e strumenti di intelligenza artificiale che permettono di analizzare sempre più la soddisfazione del cliente.

Il primo semestre del 2024 è ricco di novità in tal senso. Sono state portate a termine ristrutturazioni di negozi storici come Castellammare, Brindisi e Marano (quest’ultimo è il primo negozio Ideabellezza aperto nel giugno del ’94) e inoltre sono state realizzate diverse acquisizioni di negozi che hanno permesso un ulteriore sviluppo in aree poco presidiate come Ischia, Caserta e Monopoli. Infine c’è stato uno sviluppo di nuove location come Corridonia (MC), Salerno (quartiere Pastena), Catania (Centro Commerciale Katané) e Taranto (Centro Commerciale Mongolfiera).

Tutto ciò ha portato l’insegna a superare quota 90 profumerie coprendo 12 regioni italiane e confermandosi la prima catena italiana del settore beauty, proprio nell’anno in cui il brand festeggia i primi trent’anni di attività. Per celebrare questo importante traguardo, a giugno sarà messa in campo un’attività di comunicazione su vari media.