Spesa a domicilio, siglata partnership tra Gruppo VéGé e Alfonsino

Gruppo VéGé ha siglato una partnership con Alfonsino S.p.A., PMI che opera nel settore “Order & Delivery” focalizzata sui centri italiani di piccole e medie dimensioni. La collaborazione permetterà a tutte le imprese socie di Gruppo VéGé di accedere al servizio di consegna della spesa a domicilio, migliorando la capillarità e l’impalcatura logistica a livello nazionale e potenziando ulteriormente il perimetro operativo dell’On-Demand Grocery. La partnership si inserisce nel quadro degli accordi precedentemente stipulati tra Alfonsino S.p.A. e altre imprese distributive interne al Gruppo con le relative insegne proprietarie (F.lli Morgese S.r.l. e SI.D.I. Piccolo S.r.l.).

“L’accordo nasce contemporaneamente dall’ascolto delle esigenze delle nostre imprese e la volontà di offrire ai consumatori un servizio di consegna a domicilio che abbia una forte connotazione territoriale” commenta Federico Sansone, Digital Marketing Manager di Gruppo VéGé. “L’attenzione al territorio fa parte dell’identità di VéGé e tramite questa partnership intendiamo rafforzare la nostra presenza in aree in cui siamo leader di mercato” .

“Quella col Gruppo VéGé è una sinergia strategica che ci permette di compiere un passo decisivo in termini di leadership all’interno dei nostri centri di interesse, andando a estendere ulteriormente il perimetro di operatività e la capillarità del servizio di consegna della spesa a domicilio” aggiunge Carmine Iodice, CEO di Alfonsino. “La gestione Gruppo VéGé si è da sempre contraddistinta per la volontà di valorizzare le specificità dei territori presidiati, puntando in maniera decisa su innovazione e sostenibilità, elementi questi a noi comuni e fondamentali per il perseguimento dei nostri obiettivi di crescita”.

Una collaborazione nata col fine di fornire al cliente un’esperienza d’acquisto sempre più completa, attraverso la maggiore precisione nell’informazione sulle disponibilità mediante l’app; un controllo dinamico – e in tempo reale – dell’inventario con informazioni attendibili sui prodotti; una maggiore velocità, tramite le tecnologie avanzate di gestione del magazzino e l’infrastruttura logistica di Alfonsino, per permettere l’espletamento del servizio di consegna in tempi sempre più brevi; vastità dell’offerta, con la possibilità di ordinare quasi tutti gli articoli presenti nel parco prodotti dell’insegna di riferimento.