U2 premiata a Expo da Deloitte come modello di grande distribuzione “essenziale”

“Con il suo successo ha tracciato la via per un nuovo modello di grande distribuzione “essenziale”, dall’offerta semplice, a basso costo ma senza compromessi con la qualità”. È questa la motivazione del premio consegnato alla catena U2 Supermercato a Expo 2015 da Alimentiamo e Deloitte.
Il premio è stato consegnato a Mario Gasbarrino, Amministratore Delegato di Unes Supermercati.
U2, definito il supermercato controcorrente, è caratterizzato da un forte e costante impegno nella tutela dell’ambiente e dall’adozione del format Every Day Low Price (EDLP) il quale, coniugando il low price con l’high value, ha un ottimo riscontro tra i clienti che apprezzano l’assenza di promozioni, offerte a termine, volantini e raccolte fedeltà e prediligono prezzi convenienti tutti i giorni e un assortimento ampio e vario, particolarmente nel reparto fresco. Per quattro anni consecutivi dal 2011 al 2014 l’insegna è risultata la prima per convenienza nell’indagine condotta da Altroconsumo su un panel di 909 punti vendita.