Albert Heijn XL Eindhoven: green, innovativo, elegante e conveniente

[Not a valid template]

Bello, innovativo, ecologico e conveniente: sono queste le caratteristiche del punto vendita Albert Heijn XL aperto a Eindhoven, città olandese nota per la prestigiosa scuola di design industriale. E design ed innovazione spuntano a ogni angolo in questo nuovo supermercato. Gli interni forse sono puliti e lineari, ma allo stesso tempo caldi e accoglienti, con i reparti benissimo evidenziati da grandi insegne al neon. Grande spazio è dato ai servizi: postazioni di pc e wi-fi libero, caffè e ristorazione sul posto che comprende sushi bar, pizzeria con forno a vista e un salad & juice bar ma anche panetteria, pasticceria, formaggeria e macelleria a servizio. E non manca neppure il click and collect.

Il focus sull’ecologia si esprime nella presenza di 1200 pannelli solari sul tetto e nell’ampia scelta di prodotti freschi e bio all’interno.

Anche la tecnologia ricopre un ruolo importante: lo staff, a disposizione della clientela, può essere chiamato anche da postazioni digitali, come gli iPad presenti nel caffè, ma per dimostrare l’attenzione all’innovazione si è voluto fare molto di più: questo è il primo punto vendita della GDO dove, nel reparto pasticceria, si può trovare una stampante 3D alimentare dove poter disegnare su schermo e poi vedere prodotta la decorazione personalizzata in cioccolato per il proprio dolce, in cioccolato bianco e scuro. Come dire, per attirare il consumatore è sempre bene essere un passo avanti.