Checkpoint Systems: una nuova tecnologia per la Cina

Checkpoint Systems implementa la nuova antennza G40 all’interno di una catena di convenience store autonomi in Cina ciascuno con uno stock di 500 prodotti e 24 h su 24.

La soluzione è stata progettata per soddisfare le esigenze del retailer e del nuovo ambiente autonomo in-store. Grazie alle sue dimensioni ridotte, con un ingombro di 13×8 cm, G40 sfrutta al massimo lo spazio espositivo degli articoli. Questa innovativa antenna è la soluzione ideale per proteggere varchi cassa di piccole dimensioni, permettendo l’agevole passaggio di un carrello.

Perfetta per i negozi non presidiati da personale, G40, basandosi sulla ormai collaudata elettronica EVOLVE di Checkpoint Systems, consente che siano effettuate operazioni di manutenzione e aggiornamenti del sistema da remoto, riducendo al minimo i tempi di fermo macchina. Inoltre la piattaforma Analytics assicura inoltre che il retailer possa monitorare l’attività EAS in tutti i propri spazi, identificando modelli e tendenze di attività insolite, identificando i negozi ad alto rischio che necessitano di ulteriore supporto.  

Prevenire le perdite

Fornire un processo di checkout self-service senza barriere di alcun tipo e mantenere al tempo stesso misure di prevenzione delle perdite efficienti, è un requisito fondamentale dei negozi autonomi per offrire una customer experience ottimale. A tale scopo, le etichette leader di mercato 410 EP e 410 HA di Checkpoint Systems sono state applicate su una varietà di prodotti diversi in-store – dalla salute e bellezza, agli alimenti, alle birre, ai vini e ai liquori, mentre la disattivazione accurata e rapida delle etichette è stata ottenuta con il sistema Counter Point Intelligence System (CPiD) del brand, che è dotato di interblocco EAS consentendo la disattivazione in un unico step.